Sport

Jimmy Fontana: «Il Camerano si sta finalmente ritrovando»

La vittoria con il Fabriano Cerreto arrivata grazie ad una rete del classe'99 Filippo Papa ha rilanciato la formazione gialloblu. Il responsabile del settore giovanile Fontana esalta i suoi giovani: «Tanti ragazzi saranno utili in ottica futura»

Il Camerano vittorioso nell'ultimo match con il Fabriano

CAMERANO – La vittoria per 1-0 sul Fabriano Cerreto ha rilanciato le ambizioni di un Camerano che ad oggi appare finalmente ritrovato. La formazione guidata da Luca Montenovo è stata protagonista di una partita molto ben giocata dove si sono viste tutte le sue potenzialità anche, e soprattutto, al cospetto di una formazione importante come quella cartaia. La rete del classe 1999 Filippo Papa esalta poi un altro aspetto, quello dell’assoluto valore dei giovani gialloblu. E di questo ha parlato il responsabile del settore giovanile cameranese Stefano “Jimmy” Fontana:

«Il Camerano ha avuto un percorso costellato ma credo proprio che ora si stia ritrovando e sarà pronto per affrontare un girone di ritorno importante. Siamo una realtà abbastanza piccola ma abbiamo centosessanta tesserati e svolgiamo, oltre alla funzione sportiva, anche un’importante funzione sociale. Il Camerano Calcio è un punto di riferimento per la cittadinanza e questo ci deve rendere felici. Il goal di Papa testimonia la bontà dei nostri giovani e quest’anno, l’esordio di alcuni giocatori 2002 in prima squadra, è stato motivo d’orgoglio per tutti».

I giovani come serbatoio e linfa vitale per la prima squadra: «I nostri metodi d’allenamento e la nostra serietà ci stanno portando ad essere una realtà importante, seppur piccola. Abbiamo tanti giocatori che saranno utili in ottica futura e non solo per il Camerano Calcio».

Ti potrebbero interessare