Sport

Jesina, tre reti alla Pergolese e due innesti

A segno Martedì, Pierandrei e Gubinelli nel test che ha concluso la settimana di ritiro di Sarnano. Tesserati Abdul Meyker Yabré, ventitreenne centrocampista ex Santarcangelo, Vibonese e Lumezzane, e il terzino under classe 1998 Christina Koaudio

Davide Ciampelli, nuovo tecnico della Jesina
Davide Ciampelli, tecnico della Jesina nel 2018

JESI – La Jesina ha concluso la settimana di ritiro di Sarnano spostandosi a Pergola per un ultimo test amichevole prima delle partite ufficiali, contro la Pergolese, squadra d’Eccellenza. Galoppo terminato sullo 0-3 per i leoncelli, a segno nella ripresa con Martedì (diagonale a conclusione di un bell’inserimento), Pierandrei (rigore concesso per fallo su Trudo) e Gubinelli (in gol dopo una azione corale), dopo che il primo tempo si era chiuso sullo 0-0 e con un palo di Ricci per la Jesina.

Abdoul Meyker Tabrè approda alla Jesina.

Intanto annunciati due nuovi innesti, ufficialmente tesserati dopo già essere partiti in prova ed essere stati impiegati in amichevole da mister Ciampelli: raggiunto l’accordo con Abdul Meyker Yabré e con l’under Christian Kouadio. Yabré, 23 anni, nato in provincia di Napoli, è un centrocampista di destra dotato di grande potenza e fisicità. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, ha debuttato in serie C con il Santarcangelo, per poi passare alla Vibonese, sempre in serie C, dove ha collezionato 32 presenze, fino ad approdare al Lumezzane nella scorsa stagione.

Il neo leoncello Christian Koaudio.

Koaudio è un 1998 nato a Prato, è un terzino destro dotato di velocità e tecnica, cresciuto tra le giovanili dell’Arezzo e la Primavera del Torino da dove ha spiccato il salto per la serie D prima con 22 presenze nel Ghivazzano Borgoamozzano, poi, la scorsa stagione, con 31 presenze con la Sangiovannese.

Ora ritorno a Jesi, dove i leoncelli si alleneranno in doppia seduta lunedì 13 agosto, la mattina del 14 e poi, dopo un giorno di riposo per Ferragosto, riprenderanno dal pomeriggio del 16. Domenica prossima 19 agosto, alle 16 a Recanati con la Recanatese, il debutto ufficiale nel preliminare di Coppa Italia.

Ti potrebbero interessare