Sport

Jesina, nel ritiro di Sarnano il saluto di Coltorti

L'assessore allo sport di Comune di Jesi ha fatto visita a squadra e staff accompagnato dal presidente leoncello Gianfilippo Mosconi e dal suo omologo istituzionale del comune maceratese Luca Piergentili. Attesa per conoscere gironi e calendario del campionato, oltre che il programma di Coppa Italia

Da sinistra il presidente della Jesina Gianfilippo Mosconi e e gli assessori allo sport di Sarnano e Jesi, Luca Piergentili e Ugo Coltorti, in visita al ritiro dei leoncelli.

JESI – In attesa di conoscere girone e avversari che la attendono nel prossimo campionato di serie D, oltre che la rivale del primo appuntamento ufficiale di stagione in Coppa Italia (probabilmente già nel turno preliminare del 19 agosto), la Jesina ha ricevuto stamattina, 10 agosto, nel ritiro di Sarnano, la vista dell’assessore allo sport del Comune di Jesi, Ugo Coltorti, accompagnato dal presidente leoncello Gianfilippo Mosconi e dall’assessore allo sport del comune maceratese Luca Piergentili.

«Avete una doppia responsabilità – ha detto Coltorti a mister Ciampelli e ai giocatori- che è quella da un lato di puntare al risultato sportivo e dall’altro di dimostrare sul campo la riconoscenza verso una nuova proprietà che ha compiuto sforzi importanti per salvare la Jesina e darle un futuro certo e credibile. Anche questa scelta di effettuare il ritiro, e lo dico da ex calciatore prima ancora che da assessore, dimostra grande serietà». All’incontro ha preso parte anche il dottor Franco Iantosca, nuovo responsabile dell’area medica della società leoncella. A conclusione dell’incontro il presidente Mosconi ha donato all’assessore di Sarnano una targa ricordo per ringraziare la comunità dell’ospitalità dimostrata.

Il ritiro a Sarnano della Jesina si concluderà nella mattinata di domenica 12 agosto. Nel pomeriggio, alle 17,30, i leoncelli saranno a Pergola per una nuova amichevole con la Pergolese, formazione di Eccellenza in cui milita l’ex biancorosso Federico Tafani. Nei giorni scorsi la società di viale Cavallotti ha ufficializzato due innesti under.

Mattia Martedì, under ’98 originario di Ancona, esterno di difesa, viene da 19 presenze lo scorso anno in D a Forlì dove, da svincolato, era arrivato in corsa. In precedenza per lui, sempre in D, le esperienze con Varesina e Imolese, in questo secondo caso con 23 presenze nella stagione 2016-17. Prima ancora, Martedì ha avuto un passaggio nelle formazioni giovanili del Cesena. Marco Ricci, classe 2000, è un esterno offensivo proveniente dalle giovanili dell’Arezzo.

Ti potrebbero interessare