Sport

Jesina femminile, ecco le avversarie

Varati i gironi del campionato di serie C e della Coppa Italia. Nella competizione al via dal 14 ottobre, leoncelle con emiliano- romagnole, le toscane fra le quali il Pontedera allenato da Renzo Ulivieri, una sarda, una abruzzese, una umbra e il San Marino. Ma si parte il 9 settembre in Coppa col Grifone Gialloverde a Roma

La Jesina Calcio femminile in una fase di allenamento
La Jesina Calcio femminile al San Sebastiano

JESI – Le emiliano-romagnole, le toscane fra le quali il Pontedera allenato da Renzo Ulivieri, una sarda, una abruzzese, una umbra e il San Marino. E ancora l’antipasto di una romana particolare e di una umbra per iniziare la stagione. È il quadro delle avversarie 2018-19 della Jesina Calcio femminile, così come definito dalla composizione dei gironi del campionato di serie C e della prima fase della Coppa Italia, da poco rese note.

La nuova Serie C (dopo la riforma dei campionati che ha sancito il passaggio ad una serie B a girone unico) avrà inizio il 14 ottobre e si concluderà il 28 aprile 2019. Dei quattro gironi da 12 squadre in cui è stata divisa (le partite si giocheranno ogni domenica alle 14.30), la Jesina Calcio femminile è stata inserita nel gruppo C con Sassari Torres, San Marino Academy, Riccione, Jesina, Libertas Livorno, Città di Pontedera, Bologna, Olimpia Forlì, Imolese, S. Paolo Modena, Grifo Perugia, Real Bellante. Le prime classificate di ogni girone disputeranno tra di loro due gare spareggio. Le vincenti saranno promosse in B, le perdenti effettueranno sfide di spareggio con la quartultima e terzultima della B, in gare uniche su campi neutri. Gli accoppiamenti saranno determinati tramite sorteggio. Cinque le sostituzioni consentite. Negli altri raggruppamenti ci sono Caprera, Pinerolo, S. Bernardo Luserna, Torino, Juventus Torino, Romagnano, Superba, Novese, Real Meda, Campomorone Lady, Azalee (A); Atletico Oristano, Vicenza, Padova, Venezia Cf, Permac Vittorio Veneto, Trento Clarentia, Unterland Damena, Brixen Obi, Riozzese, Voluntas Osio, Como, Fiammamonza (B); Ludos, New Team San Marco Argentano, Potenza, Apulia Trani, Salento Women Soccer, S. Egidio, Vapa Virtus Napoli, Napoli CF, Chieti CF, Pescara, Aprilia Racing, Grifone Gialloverde (D).

Alla Coppa Italia di serie C prendono parte, dalla prima giornata del 9 settembre, le 48 squadre partecipanti al campionato divise in sedici triangolari. Jesina subito in campo nel girone a tre in cui è stata inserita, a Roma in casa del Grifone Gialloverde, realtà sportiva legata alla Guardia di Finanza. Nella seconda giornata del 16 settembre la formazione a riposo nella prima, il Grifo Perugia, affronterà la perdente della sfida fra leoncelle e Grifone Gialloverde (oppure queste ultime in caso di pareggio. Terza e ultima giornata il 23 settembre tra le due compagini che non si sono affrontate in precedenza. Le vincenti partecipano agli ottavi, con gare uniche a eliminazione diretta l’8 dicembre. Quarti di finale e semifinali con la formula delle partite d’andata e ritorno il 23 febbraio e il 13 marzo, il 30 marzo e il 17 aprile. Finale il 4 maggio.

Ti potrebbero interessare