Sport

Jesina femminile, al debutto sorride Bologna

Nella prima giornata del campionato di C le felsinee si impongono di misura al Cardinaletti sulle ragazze di mister Iencinella. Proteste di casa in occasione del gol decisivo

Jesina Calcio femminile in campo in questo avvio di stagione (foto da Fb Jesina Calcio femminile)
Jesina Calcio femminile in campo in questo avvio di stagione (foto da Fb Jesina Calcio femminile)

JESI – Jesina Calcio femminile battuta di misura dal Bologna al Cardinaletti nella gara d’esordio nel nuovo campionato di serie C. Decisivo, in una delle rare occasioni concesse dalle leoncelle, un gol di Arcamone al 53’, difensore centrale delle felsinee che sale nell’area di casa a sbrogliare una mischia a firmare lo 0-1.

Rete peraltro contestata dalle padrone di casa, per il corner dubbio dalla quale scaturisce e per un paio di interventi fallosi non ravvisati dalla direzione di gara nella mischia. Poco prima era stata annullata per fuorigioco sul filo dei millimetri la rete del possibile vantaggio della Jesina, su un colpo di testa di Tamburini. Da segnalare in casa Jesina le uscite obbligate per infortunio di Fontana e Zambonelli.

A fine gara il presidente della Jesina Massimo Coltorti parla di «terna probabilmente non all’altezza». Secondo il tecnico Emanuele Iencinella: «Non meritavamo di perdere, probabilmente anche il loro gol, come il nostro giustamente annullato, era viziato da irregolarità».

Ti potrebbero interessare