Sport

Jesina femminile, c’è Bologna per cominciare

Domenica 14 ottobre alle 14.30 al Polisportivo Cardinaletti l'esordio delle leoncelle nel nuovo campionato di serie C contro la formazione felsinea. «Squadra ancora più giovane, vedremo strada facendo dove potremo arrivare» dice il presidente Coltorti

Jesina Calcio femminile in campo in questo avvio di stagione (foto da Fb Jesina Calcio femminile)
Jesina Calcio femminile in campo in questo avvio di stagione (foto da Fb Jesina Calcio femminile)

JESI – Domenica 14 ottobre, ore 14.30, Polisportivo Cardinaletti, Jesina Calcio femminile- Bologna: inizia così l’avventura delle leoncelle nel nuovo campionato di serie B. «Saremo- spiega il presidente Massimo Coltorti- una squadra ancora più giovane che negli anni passati. Vedremo strada facendo dove arriveremo e cosa si potrà fare. Per quella che è la situazione della nostra regione, non possiamo contare su apparentamenti di prestigio come tante nostre avversarie. Come il Bologna, appunto. Nome che dice già molto, con in rosa nostre vecchie conoscenze e ex come Mastrovincenzo, Mainardi, Magrini».

Le leoncelle nella trasferta romana di Coppa Italia che ha aperto la stagione 2018-19 (foto Fb Jesina Calcio femminile).

Con la riforma dei campionati e il passaggio a una Serie B unica e non più a quattro gironi, la Jesina si è appunto trovata in C nonostante il piazzamento a metà classifica della passata stagione. Ma questa è una stagione che vede comunque la società rilanciare, specie a livello di lavoro sulle più giovani. «Avremo la prima squadra in C- dice Coltorti- la Primavera, la serie C di calcio a 5 e, da quest’anno, il campionato Under 15 nazionale, quelli Under 12 nazionale e regionale e anche l’Under 10, se verrà organizzato a livello marchigiano. E poi le più piccoline: ne sono arrivate ancora una decina in più».

Tecnico di prima squadra e Primavera Emanuele Iencinella, di Under 15 e Under 12 Luca Turtù, delle più piccole Silvia Casaccia e del calcio a 5 Marco Cotichelli.

«Abbiamo salutato elementi importanti- dice mister Iencinella- scommettiamo su giocatrici ancora più giovani di quelle che sono partite. La scommessa consueta di questi anni, che mi entusiasma e mi fa attendere con ansia l’inizio di questo campionato. Avvio subito difficile, contro un Bologna a mio avviso fra le migliori tre che incontreremo. Vedremo immediatamente quale è il livello di una delle sicure candidate alla promozione».

Ti potrebbero interessare