Sport

Jesina, nuovo test in arrivo

Il primo agosto alle 17 a Sarnano i leoncelli si confrontano in un triangolare col Perugia (serie B), allenato dal Campione del Mondo del 2006 Alessandro Nesta e di cui mister Davide Ciampelli è fresco ex, e il Tolentino (Eccellenza)

Prime fatiche di preparazione per la Jesina al Cardinaletti.

JESI – Leoncelli verso il primo vero test amichevole del precampionato, quello del primo agosto alle 17 a Sarnano che li vedrà opposti in un triangolare al Perugia (serie B), allenato dal Campione del Mondo del 2006 Alessandro Nesta e di cui mister Davide Ciampelli è fresco ex, e al Tolentino (Eccellenza).

«Un appuntamento- dice proprio il tecnico della Jesina Ciampelli- che ci darà prestigio per la presenza del Perugia e darà la possibilità di far fare ancora minuti di campo ai ragazzi e di provare qualche soluzione». Quanto al mercato da completare, Ciampelli spiega: «Sappiamo dove dobbiamo muoverci. In questa fase i ripescaggi in C, che non sono ancora definitivi, bloccano il mercato. Quello che dobbiamo fare, va fatto con grande lucidità. Non ci possiamo permettere il rischio di sbagliare. Dobbiamo inserire giocatori con un determinato tipo di testa e di atteggiamento, prendiamoci il tempo che serve per capire quali sono gli uomini giusti. Non c’è ancora un nome definitivo».

Successivi test amichevoli il 4 agosto alle 17 in casa del Portorecanati (Eccellenza) e l’8 agosto ad Amandola con la Fermana (serie C). Intanto sembra essere sempre più vicina la riammissione in D dei leoncelli.

Ti potrebbero interessare