Sport

Hattrick della Vigor Senigallia, Filottranese sconfitta

D'Errico apre il match con un gran gol, Denis Pesaresi lo chiude con una doppietta. Così la squadra di Massimiliano Guiducci centra un'altra vittoria e si conferma saldamente al secondo posto, a -4 dall'Anconitana

Altra vittoria per l'FC Vigor Senigallia che si conferma al secondo posto del girone A di Promozione

OSTRA VETERE – D’Errico apre il match con un gran gol, Denis Pesaresi lo chiude con una doppietta. Così la Vigor Senigallia centra un’altra vittoria per 3 a 0 ai danni della Filottranese.

È nel primo tempo che i rossoblu sfoggiano la prestazione perfetta. Dopo alcuni minuti di sofferenza per l’avvio arrembante degli ospiti, all’11’ alla prima ripartenza la Vigor passa: Denis Pesaresi fornisce l’assist di testa a D’Errico, il numero 10 di casa si invola, salta un paio di avversari e indovina l’angolino. Gol da applausi che sblocca il match. Trascorrono 10 minuti e la Vigor raddoppia, con i due attaccanti che si scambiano il favore: stavolta l’assist è di D’Errico su punizione dalla sinistra, il bomber dei senigalliesi di testa ci arriva meglio di tutti e manda la palla all’angolino. Al 43′ gara chiusa: contropiede rossoblu, il solito Pesaresi vola in area e viene steso; è calcio di rigore, che lo stesso numero 9 trasforma firmando il 3 a 0, nonché il suo ottavo gol in campionato che gli vale il secondo posto nella classifica marcatori, alle spalle solamente di Moschini.

Nella ripresa la Vigor amministra, mentre la Filottranese generosamente cerca di accorciare le distanze. Solo un paio di interventi superlativi di Minardi permettono alla squadra di Massimiliano Guiducci di non subire gol.

Finisce così 3 a 0, fra la festa dei tifosi della Vigor Senigallia, che complice la vittoria dell’Anconitana resta sempre seconda a 4 punti dalla capolista.

FC VIGOR SENIGALLIA-FILOTTRANESE 3-0

FC VIGOR SENIGALLIA: Minardi, Cuomo, Candolfi, Morganti (87′ Gresta), Magi Galluzzi, Vitali, A. Pesaresi, Siena (91′ Carbonari), D. Pesaresi (88′ Marzano), D’Errico (67′ Cinotti), Sabbatini (72′ Roberto). All. Guiducci.

FILOTTRANESE: Sollitto, Romansky (72′ Pomeri), F. Carnevali, Carboni, Dignani (54′ P. Carnevali), Santinelli, Cercaci (61′ Daidone), Corneli, Capomagi (54′ Severini), Santoni, Nitrati. All. Giuliodoro.

ARBITRO: Cameli di Fermo

RETI: 11′ D’Errico 21′ D. Pesaresi, 43′ rig. D. Pesaresi.

Ti potrebbero interessare