Sport

Calcio, il CR Marche fissa il 30 dicembre come data di recupero. Ma molte società vogliono anticipare

I vertici del mondo del pallone dilettantistico marchigiano hanno individuato poco fa le giornate in cui disputare le partite non andate in scena lo scorso weekend a causa dei fatti tragici di Corinaldo. Ma c'è chi non ci sta

Il CRM Marche ha deciso: si recupera il 30 dicembre, ma molte squadre vogliono anticipare

SENIGALLIA – Dopo la tragedia di Corinaldo, tutto il calcio marchigiano dilettantistico ha osservato una settimana di stop. Poco fa, il Comitato Regionale Marche ha individuato la data di recupero pubblicata nel comunicato ufficiale 85, fissando per l’ultimo weekend dell’anno solare 2018 il giorno delegato. Il comunicato, per quanto riguarda le formazioni “seniores” di Senigallia e Valle del Misa, interessa FC Vigor Senigallia, Olimpia Marzocca e Barbara in Promozione A e tutte le formazioni del girone B di Prima Categoria e del girone C di Seconda Categoria.

«Con riferimento alla giornata di campionato rinviata di cui al CU n. 84 del 08.12.2018, il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Marche, nella riunione del 10.12.2018, ha deciso il recupero della stessa nella giornata di domenica 30.12.2018 per i campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria.
Ovviamente restano validi il giorno e gli orari particolari consueti.
Il recupero della giornata rinviata relativa al Campionato Juniores Under 19 Regionale è fissato per domenica 23.12.2018 e restano ovviamente validi il giorno e gli orari particolari consueti.
Il recupero della giornata rinviata relativa ai gironi A, B, C del Campionato Under 17 Allievi Regionali e dei gironi B, D del Campionato Under 15 Giovanissimi Regionali è fissato per domenica 23.12.2018 e restano ovviamente validi il giorno e gli orari particolari.
Il recupero della giornata rinviata relativa al girone D del Campionato Under 17 Allievi Regionali e dei Gironi A, D del Campionato Under 15 Giovanissimi Regionali è fissato per domenica 30.12.2018 e restano ovviamente validi il giorno e gli orari particolari.
E’ data facoltà, con le modalità consuete (accordo delle parti), fissare la gara dei Campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria in altra data purchè sia anteriore a quella della fine del girone di andata.
Le gare relative ai campionati Juniores Under 19 Regionale, Under 17 Allievi Regionali, Under 15 Giovanissimi Regionali possono essere fissate, con le consuete modalità (accordo delle parti), in altra data purchè anteriore a mercoledì 19.01.2018».

Facendo leva sul penultimo paragrafo del comunicato, che consente di disputare in altra data le partite su accordo tra le parti, molti club sembrerebbero essere intenzionati ad anticipare codesto impegno di campionato.

Nei saloni del calcio, la data preferita dalle squadre per il recupero parrebbe essere quella di mercoledì 19 dicembre, onde evitare problemi logistici nelle date del 29 e 30 dicembre.

Ti potrebbero interessare