Sport

Castelfidardo sconfitto dal Santarcangelo, serie D addio

Gli ospiti espugnano il Mancini con un gol al 34' del primo tempo di De Cerchio. Biancoverdi incapaci di reagire, ultimi in classifica e ormai ad un passo dalla retrocessione in Eccellenza

Castelfdardo-Santarcangelo

CASTELFIDARDO – I fidardensi perdono in casa lo spareggio salvezza contro il Santarcangelo e dicono praticamente addio alle residue speranze di salvezza.

Decide un gol al 34′ del primo tempo di De Cerchio, sull’ennesima distrazione difensiva di una stagione tutta da dimenticare. I biancoverdi fanno davvero poco per vincere la partita e dopo lo svantaggio non riescono praticamente a reagire.

Il portiere degli ospiti Ragone si sporca i guantoni solo in due occasioni, su un tiro dalla distanza di Pigini dopo 2 minuti del secondo tempo e al 55′ sulla punizione di Trillini svirgolata da De Cerchio che per poco non fa autogol.

Sono ancora gli ospiti ad andare più vicini al gol del raddoppio al 62′ con Dhamo che solo davanti a Mercorelli mette incredibilmente a lato angolando troppo il diagonale.

Poi all’80’ Calabrese fa gridare al gol con una conclusione al giro che sfiora il palo alla sinistra di Ragone. È l’ultimo sussulto del match. Il Santarcangelo, dopo aver conquistato un solo punto nel girone di ritorno, espugna il Mancini condannando i fidardensi ad una retrocessione ormai quasi certa, per la quale manca solo la matematica.

CASTELFIDARDO-SANTARCANGELO: 0-1

CASTELFIDARDO (4-4-2): Mercorelli, Bellucci, Giovagnoli, Enow, D’Ercole (34’ st Diouf), Pigini, Trillini (21’ st Di Lollo), Severini (1’ st Mercadante), Caruso, Calabrese (40’ st Alla), Granado (29’ st Marino). All. Vadacca
SANTARCANGELO (5-3-2): Ragone, Corvino, Guglielmi, Gabrielli, Bondioli, Fabbri, Pescatore, Dhamo, De Cerchio (30’ st Pigozzi), Peroni, Bernardi (41’ st Falomi). All. Galloppa

ARBITRO: Mallardi di Bari

RETI: 34’ pt De Cerchio

NOTE: ammoniti Giovagnoli, Bernardi, Peroni, Dhamo, Calabrese, Recupero 1’ pt, 4’ st. Spettatori 500 circa

Ti potrebbero interessare