Sport

Il Castelfidardo spreca troppo e perde 2-1 a Francavilla

Troppe occasioni sciupate dai biancoverdi per andare in vantaggio. Il Francavilla sblocca il risultato all'80' e raddoppia allo scadere sempre con Granado. Accorcia le distanze Granado al 5' minuti di recupero

Francavilla - Castelfidardo: le squadre prima della gara
Francavilla - Castelfidardo: le squadre prima della gara

FRANCAVILLA AL MARE – Due occasioni da gol clamorose mancate nel primo tempo e altrettante situazioni di pericolo non sfruttate a dovere nella ripresa. E alla fine arriva la punizione per il Castelfidardo, che costruisce ma spreca e viene poi sconfitto 2-0 con doppietta di Dos Santos, la prima rete al 35’ e il raddoppio nel primo dei sei minuti di recupero con un Castelfidardo pieno di attaccanti alla disperata ricerca del pareggio.

LA CRONACA
Mister Vadacca recupera Enow dopo la squalifica e Bellucci dall’infortunio, mentre Di Lollo e Mercadante vanno in panchina, in attacco spazio al tandem Calabrese-Severini. Nel Francavilla assenti Bedin, Cafiero e Spatarro, mentre Palumbo e Banegas non al meglio della condizione partono dalla panchina. In campo dal primo minuto l’ex Davide Montagnoli.
Al 6’ padroni di casa pericolosi con un inserimento dalle retrovie di Milizia che raccoglie un traversone dalla sinistra di Mele e di testa in area spedisce sopra la traversa.
Al 25’ ghiotta opportunità per il Castelfidardo di passare in vantaggio con Calabrese che da ottima posizione conclude sul palo dopo un provvidenziale salvataggio di Natale.
Al 26’ si fa vedere il Francavilla con un gran tiro di Dos Santos ribattuto da Mercorelli. Sul capovolgimento di fronte svarione della difesa giallorossa e per poco non ne approfitta D’Ercole che si presenta a tu per tu con Natale ma si fa ipnotizzare al momento della conclusione sparando addosso all’estremo difensore del Francavilla.
Al 44’ ci prova Dos Santos su punizione, palla di poco a lato alla sinistra di Mercorelli. Si va al riposo sullo 0-0, un risultato che va molto stretto agli ospiti.

Nel secondo tempo partono ancora all’attacco i biancoverdi, con D’Ercole che al 3’ ruba palla sulla sinistra e serve per Severini, da questi a Calabrese che tenta il tiro da fuori di poco alto sopra l’incrocio dei pali. Rispondono i locali con un colpo di testa di Dos Santos dal corner e Mercorelli che respinge d’istinto. Partita vibrante. Al 5’ è Severini ad avere la palla buona sul sinistro ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire Natale. Al 18’ Severini lancia D’Ercole in profondità ma il numero 11 biancoverde non vede Calabrese libero in area, si attarda sul da farsi e viene chiuso dalla difesa giallorossa.
Al 20’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo ancora Francavilla vicino al vantaggio con un colpo di testa di Bosco respinto sulla linea da Mercorelli.
Al 23’ ci riprova D’Ercole con una bella conclusione mancina che si spegne sull’esterno della rete. Al 26’ risponde Banegas su punizione dal limite che termina di un soffio sopra la traversa ma con Mercorelli ben piazzato.
I padroni di casa tentano il forcing inserendo anche Palumbo al posto di Montagnoli e dopo alcuni di minuti di pressione in area avversaria i giallorossi riescono a passare in vantaggio al 35’ con Dos Santos che sfrutta un calcio d’angolo di Banegas e in mischia trova la zampata vincente.
Il raddoppio arriva al 46′ con il solito Dos Santos che conquista palla di mestiere e conclude di sinistro in area senza lasciare scampo a Mercorelli. Il Castelfidardo riesce ad accorciare le distanze con Granado al 50′, ma è troppo tardi per rimediare. Finisce 2-1 per i padroni di casa.

Ti potrebbero interessare