Sport

Castelfidardo-Santarcangelo: ultimo treno per i play-out

Domani al Mancini arriva la penultima in classifica, con un solo punto conquistato nel girone di ritorno. I biancoverdi obbligati a vincere per riaprire i giochi salvezza

Biancoverdi in trasferta a Forlì senza gli ultras, in polemica verso la società

CASTELFIDARDO – Dopo il turno infrasettimanale i fidardensi tornano tra le mura amiche per affrontare domani il Santarcangelo, in un vero e proprio spareggio salvezza tra le ultime della classe. Per i biancoverdi si tratta probabilmente dell’ultima possibilità per rientrare in gioco e sperare ancora nei play-out.

La squadra di mister Vadacca affronta un avversario ampiamente alla portata, nonostante abbia 7 punti in più in classifica, ma in  caduta libera nel girone di ritorno dove ha raccolto un solo punto in 8 partite subendo ben 17 gol. L’unica squadra ad aver fatto peggio dei biancoverdi nel 2019. Le due formazioni si sono già affrontate altre due volte in questa stagione, con i fidardensi che hanno avuto la meglio in Coppa Italia e pareggiato in campionato nel match di andata.

Per domani non ci sono squalificati in casa bianco verde, mister Vadacca avrà quasi tutti a disposizione, ad eccezione degli infortunati di lungo periodo Massi, Bracciatelli e De Vita, mentre è stato convocato Trillini nonostante sia uscito malconcio dalla partita di mercoledì a Francavilla. Probabile un ballottaggio con Di Lollo per un posto a centrocampo. Molto dipenderà anche dallo schieramento tattico dei biancoverdi, che potrebbero riproporre il 4-4-2 già visto a Francavilla con Enow e Caruso terzini e la coppia Radi-Giovagnoli al centro della difesa, Bellucci e D’Ercole laterali a centrocampo con Pigini e Trillini o Di Lollo a completare la linea. In attacco Severini dovrebbe far coppia con Calabrese, ma non è da escludere uno schieramento più offensivo con un tridente che faccia spazio ad uno tra Mercadante e Granado, reduce quest’ultimo dal gol messo a segno a Francavilla.
Arbitra l’incontro il sig. Domenico Mallardi della sezione di Bari. Fischio d’inizio alle ore 14.30

Ti potrebbero interessare