Sport

Funziona la cura Vagnoni, buon pari del Castelfidardo a Santarcangelo

Primo tempo dominato dai fidardensi che sprecano troppo. Al 37' della ripresa, Calabrese centra in pieno il palo sullo 0-0

Santarcangelo - Castelfidardo, le formazioni attendono il fischio d'inizio della partita
Santarcangelo - Castelfidardo, le formazioni attendono il fischio d'inizio della partita

SANTARCANGELO – Buon pari in trasferta del Castelfidardo che sul campo del Santarcangelo ai punti avrebbe meritato la vittoria. Primo tempo dominato dalla formazione biancoverde con almeno due palle nitide da gol. Nella ripresa Calabrese colpisce il palo a portiere battuto. Gli 11 punti di differenza tra le due squadre non si sono visti.
LA CRONACA
I padroni di casa orfani di Cascione e mister Galloppa, entrambi squalificati, si schierano con un 4-3-1-2 dove Mancini agisce alle spalle delle punte Falomi e Cinque. I fidardensi rispondono con un inedito 4-4-2 dove D’Ercole e Trillini operano come esterni d’attacco alle spalle della coppia Rivi-Calabrese, mentre in difesa Vagnoni conferma Barbato tra i pali e manda in campo Enow al posto di Radi.
Al 7’ tunnel di Calabrese ai danni di un difensore e tiro di sinistro dal limite dell’area con Battistini che controlla la sfera sfilare sul fondo alla sua sinistra.
Al 10’ ancora biancoverdi pericolosi con Rivi che colpisce di testa in area su calcio di punizione di Grazioso, Battistini fa ancora buona guardia e blocca in presa a terra
Al 22’ ancora Calabrese si rende protagonista di una bella azione personale e conclude con un bel sinistro a giro che non impensierisce Battistini.
Al 29’ Castelfidardo vicino al gol: Pigini ruba palla a centrocampo e scarica per Grazioso che fa partire un gran sinistro da fuori area e Battistini stavolta deve superarsi e distendersi sulla sinistra per deviare la palla in calcio d’angolo.
Al 40’ Calabrese si divora il gol del vantaggio a due passi dalla linea di porta ma da posizione leggermente defilata spedisce alto sopra la traversa.
Al 44’ rispondono i padroni di casa con la loro più nitida palla gol del primo tempo: colpo di testa ravvicinato di Bondioli e Barbato che è bravissimo a respingere mandando la palla in corner.
È l’ultima emozione del primo tempo. Nella ripresa, senza sostituzioni da ambo le parti, parte meglio la squadra locale che sfiora il gol al 3’ con un tiro a giro di Galeotti che fa la barba al palo alla sinistra del portiere biancoverde.
Al 10’ ancora Santarcangelo vicino al gol con Mancini che tira a colpo sicuro all’altezza del dischetto del rigore ma trova la deviazione provvidenziale di un difensore biancoverde che manda la palla in angolo.
Al 12’ ci riprovano i padroni di casa, stavolta con uno scambio Falomi-Peroni con quest’ultimo che di sinistro preferisce la potenza alla precisione ma spedisce alto sopra la traversa.
Al 14’ risponde il Castelfidardo sempre con Calabrese che si libera al tiro di sinistro e Battistini si fa trovare ancora pronto per la respinta.
Mister Vagnoni al 26’ decide di coprirsi e mette Radi (un difensore) al posto di Rivi (un attaccante), passando così alla difesa a cinque. Le cose vanno meglio e al 31’ il Castelfidardo ha una buona occasione su contropiede avviato da D’Ercole e concluso malamente da Calabrese con un destro a giro che è qualcosa a metà strada tra una conclusione e un suggerimento fuori misura per Lignani.
Al 37’ Pigini conquista palla a centrocampo e dal rimpallo ne nasce un assist per Calabrese che entra in area e fa partire un gran destro in diagonale che si stampa sul palo a portiere battuto.
Al 45’ il nuovo entrato Mihaylov fa la barba all’incrocio destro dei pali.

SANTARCANGELO-CASTELFIDARDO: 0-0
SANTARCANGELO (4-3-1-2): Battistini, Corvino (42’ st Guglielmi), Bondioli, Maini, Broli, Galeotti, Dhamo, Peroni (32’ st Fuchi), Mancini (20’ st Guidi), Cinque, Falomi. All. Abbondanza.
CASTELFIDARDO (4-4-2): Barbato, Lombardo, Giovagnoli, Enow, Massi, Pigini, Grazioso (18’ st Lignani), Trillini, Calabrese, D’Ercole (39’ st Mihaylov), Rivi (26’ st Radi). All. Vagnoni.
ARBITRO: Sfira di Pordenone
RETI:
NOTE: ammoniti Giovagnoli, Broli, Pigini, Grazioso, Trillini, Recupero: 1’ p.t., 4’ s.t. Spettatori 600 circa

Ti potrebbero interessare