Sport

Castelfidardo, valzer delle panchine: Vadacca è il nuovo allenatore

Il tecnico di origini salentine ha firmato ieri sera (21 gennaio) l'accordo con la società biancoverde, al suo terzo allenatore in questa stagione. Oggi pomeriggio guiderà il primo allenamento in vista del derby contro il Matelica

Massimiliano Vadacca con il Presidente del Castelfidardo Franco Baleani
Massimiliano Vadacca con il Presidente del Castelfidardo Franco Baleani

CASTELFIDARDO – Il posto vacante lasciato sulla panchina biancoverde sarà occupato da Massimiliano Vadacca. Si è conclusa ieri sera, con la firma del tecnico di origini salentine, la ricerca della nuovo allenatore del Castelfidardo calcio, dopo l’esonero di mister Vagnoni e la rinuncia di Gianluca Colavitto. Si tratta del terzo allenatore in questa stagione per la squadra biancoverde.

Massimiliano Vadacca avrà 15 partite a disposizione per tentare di salvare la squadra fidardense dalla retrocessione in Eccellenza dopo cinque stagioni consecutive in serie D. Un’impresa ardua ma non ancora impossibile, sia perchè la matematica non condanna ancora i biancoverdi malgrado l’ultimo posto in classifica, sia perchè la squadra ha dato importanti segnali di vitalità nella delicata trasferta di Trivento.

Il nuovo mister del Castelfidardo dirigerà oggi pomeriggio il suo primo allenamento, in preparazione della prossima sfida di campionato in programma domenica prossima in casa contro il Matelica secondo in classifica.
Nato a Copertino il 30 gennaio 1973, Vadacca ha cominciato la sua carriera da allenatore al Manfredonia, in serie D, dove è rimasto per tre stagioni e mezzo, disputando 42 gare e ottenendo tre salvezze consecutive.
Nel 2017 è stato invece alla guida del San Severo per la prima parte della stagione.
Nel suo passato da calciatore – attaccante con 73 gol all’attivo – figurano diverse apparizioni tra serie B, C1 e C2 con le maglie di Casarano, Salernitana, Giuglianova, Avellino, Tricase, Cavese, Campobasso, Manfredonia, Andria, per poi concludere la carriera nel 2009 al Matera in serie D.

Ti potrebbero interessare