Sport

Castelfidardo, a Isernia uno scontro salvezza

Dopo la vittoria nel derby contro la Recanatese i biancoverdi sono di scena domenica 18 novembre alle 14.30 sul campo della neo promossa molisana. Assenti Severini e Mihaylov, mister Vagnoni punta al primo successo in trasferta.

CASTELFIDARDO – Dopo l’esaltante vittoria nel derby contro la Recanatese, la prima in campionato, il Castelfidardo si appresta ad affrontare domani, domenica 18 novembre, una delle trasferte più lunghe della stagione, sul campo della neo promossa Isernia. I molisani sono a quota 11 punti in classifica, 3 in più rispetto ai biancoverdi, appena fuori dalla zona dei play-out. Si tratta dunque di uno scontro diretto che mette in palio pesanti punti salvezza. Sarà importante per il Castelfidardo non tornare a casa a mani vuote, sia per dare continuità alla bella vittoria di mercoledì nel derby, sia per muovere una classifica che seppur migliorata rimane ancora deficitaria. «Ho visto i ragazzi molto motivati – spiega mister Vagnoni – e consapevoli finalmente delle proprie possibilità. C’è grande voglia di far bene e c’è una sana competizione per conquistare una maglia da titolare».

A proposito dell’undici iniziale, la formazione in casa biancoverde è ancora tutta da decifrare. Mancheranno sicuramente Severini, (ancora infortunato) e Mihaylov, ma resta da capire se verranno schierate le due punte con Rivi davanti a Calabrese, oppure si opterà per un unico centravanti aumentando la densità a centrocampo, e anche l’assetto difensivo – a cinque o a quattro – è ancora un nodo da sciogliere.

L’Isernia sta vivendo un momento non particolarmente positivo: viene da 3 sconfitte consecutive, di cui l’ultima subita mercoledì scorso a Montegiorgio per 2-0, e ha il triste primato del peggior attacco del girone con soli 7 gol segnati. Quasi l’opposto del Castelfidardo, i cui problemi finora sono stati soprattutto in difesa, la peggiore del torneo con ben 26 gol incassati, mentre in attacco i ragazzi di mister Vagnoni hanno dato importanti segnali di crescita soprattutto nel derby di mercoledì scorso, segnando 3 reti alla miglior difesa del campionato.

«Dobbiamo fare punti e andremo ad Isernia per cercare di vincere – spiega mister Vagnoni – perché in casa o fuori conta poco, ci sono sempre tre punti in palio». Sulla carta è una partita più facile di quella vinta contro la Recanatese, ma a volte sono proprio queste le partite che nascondono più insidie. Arbitra l’incontro il signor Alessio De Vincentis della sezione di Taranto, coadiuvato dagli assistenti Rocco Iacovino di Matera e Pierpaolo Vitale di Salerno. Fischio d’inizio alle ore 14.30

Ti potrebbero interessare