Sport

Colpo di scena al Castelfidardo: esonerato Vagnoni, il nuovo allenatore è Colavitto

Sollevato dall'incarico il tecnico Roberto Vagnoni che conclude la sua esperienza a Castelfidardo con 11 punti conquistati in 15 partite. Al suo posto arriva Gianluca Colavitto, 47enne di Pozzuoli, ex tecnico della Vastese

Gianluca Colavitto

CASTELFIDARDO – Ennesimo cambio sulla panchina fidardense: dopo Pazzaglia, anche Vagnoni se ne va e al suo posto arriva Gianluca Colavitto. Fatale l’ultima pesante sconfitta casalinga per 3-0 contro l’Avezzano. La situazione è precipitata ieri sera quando al termine di una lunga riunione tra i vertici societari è emersa la decisione di sollevare dall’incarico Roberto Vagnoni, che a sua volta era subentrato a ottobre al dimissionario Simone Pazzaglia.
Vagnoni conclude la sua esperienza a Castelfidardo con 11 punti conquistati in 15 partite, frutto di 2 vittorie (contro Recanatese e Isernia), 5 pareggi e 8 sconfitte.
Al suo posto la società fidardense ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Gianluca Colavitto.

Il nuovo tecnico biancoverde vanta un passato da calciatore con esperienze soprattutto in serie C tra Sassari, Castellammare di Stabia e Lanciano.
Laureato in Giurisprudenza, 47 anni nativo di Pozzuoli, è stato responsabile della Berretti del Lanciano e assistente di Francesco Moriero in C1. Successivamente ha svolto l’incarico di allenatore a Luco Canistro, Casoli, Miglianico e Celano, per poi passare sulla panchina della Vastese, dove ha allenato per tre stagioni portando la squadra abruzzese dall’Eccellenza alla serie D, per poi concludere la sua esperienza sulla panchina biancorossa la scorsa stagione dopo aver raggiunto l’ottavo posto in classifica.
Gianluca Colavitto guiderà oggi il suo primo allenamento da tecnico del Castelfidardo, in preparazione della gara di domenica contro l’Agnonese.

Ti potrebbero interessare