Sport

Bracciatelli-gol: Castelfidardo avanti in Coppa

Un gol al 46' del giovane talento locale regala ai biancoverdi la vittoria in Coppa contro il Santarcangelo per 2-1 e la qualificazione al primo turno che si disputerà domenica 2 settembre alle 15 contro la Jesina.

CASTELFIDARDO – Un gol in pieno recupero di Alessio Bracciatelli, giovane talento locale, regala ai biancoverdi la vittoria in Coppa contro il Santarcangelo e la qualificazione al primo turno che si disputerà domenica 2 settembre ancora in casa alle ore 15. I fidardensi incontreranno la Jesina che ha superato il preliminare battendo ai rigori la Recanatese.
La partita del Mancini premia un Castelfidardo apparso più in palla soprattutto nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato concluso sull’1-1. Al vantaggio iniziale firmato da Severini dopo appena tre minuti, risponde il Santarcangelo al 9′ siglando il pareggio con Fuchi che di testa mette a frutto un bel traversone dalla sinistra di Peroni. Dopodichè la partita si blocca, gli ospiti ci provano ancora al 16′ direttamente su calcio d’angolo con Maini che di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 26’ replicano i padroni di casa con un’azione insistita, prima con un tiro da buona posizione di Trillini rimpallato e poi con Severini che dal limite dell’area conclude a fondo campo.
Nel secondo tempo i biancoverdi aumentano il ritmo e costruiscono diverse occasioni, tra cui due calci di rigore (entrambi apparsi evidenti) per un tocco di mano in area. L’asse di sinistra D’Ercole-Severini funziona a meraviglia e l’ex Cesena è il più pericoloso dei suoi. Ma serve l’ingresso in campo di Bracciatelli per spezzare l’equilibrio. L’ex Monticelli trova sempre il tempo per gli inserimenti e aggiunge pepe alla manovra offensiva. Al 30′ conclude di potenza sul primo palo, trovando un attento Battistini, mentre un minuto dopo tenta il tiro piazzato senza riuscire a sorprendere il portiere.
Al 46’, con i calci di rigore dietro l’angolo, Severini ruba palla sulla tre quarti e guadagna l’area di rigore dove scarica per Rivi pronto alla conclusione a colpo sicuro, Battistini compie un mezzo miracolo ma sulla ribattuta si avventa Bracciatelli che conclude di destro e stavolta nulla può l’estremo difensore ospite. E’ il gol che decide l’incontro e porta i biancoverdi al derby di domenica prossima contro la Jesina.

IL TABELLINO
CASTELFIDARDO (3-4-1-2): Bottaluscio, Enow, Giovagnoli, Bellucci, D’Ercole (47’ Lombardo), Severini, Trillini (33’ st Grazioso), Lignani (24’ st Bracciatelli), Tiriboco, Calabrese (47’ Pierantozzi), Rivi. All. Pazzaglia.

SANTARCANGELO (4-3-2-1) : Battistini, Broli, Maini, Bondioli, Guglielmi, Cascione, Galeotti (48’ st Bellettini), Mancini, Pigozzi (17’ st Bua), Fuchi (33’ st Greco), Peroni. All. Galloppa.

Reti: 3’ pt Severini, 9’ Fuchi pt, 46’ st Bracciatelli. Ammoniti: Trillini, Peroni, Cascione. Recupero: 6’ st. Spettatori: 300 circa

Ti potrebbero interessare