Sport

Barbara a tutta grinta strappa il pareggio alla Biagio Nazzaro

Sotto di due reti, i ragazzi di mister Ciattaglia conquistano un punto utile ai fini della classifica solo per evitare la retrocessione diretta

La squadra di calcio dell'Ilario Lorenzini di Barbara 2017/18
La squadra di calcio dell'Ilario Lorenzini di Barbara 2017/18

BARBARA – Una piccola impresa quella che l’Ilario Lorenzini Barbara Calcio ha realizzato nella sfida casalinga contro la Biagio Nazzaro. Gli uomini di Lorenzo Ciattaglia hanno infatti strappato un ottimo pareggio nel momento in cui la partita sembrava ormai andare verso la sconfitta, mostrando tanto orgoglio quanta tenacia nel non mollare nonostante la parte bassa della classifica.

La partita inizia dopo un minuto di raccoglimento per la scomparsa in settimana di Simone “Mimmo” Senesi. In suo onore arriva la buona reazione dei padroni di casa che vanno sotto di due gol e poi agguantano il pareggio. La prima rete è di Edoardo Cecchetti (BN) al 19′ minuto del primo tempo: Sampaolesi fugge sulla destra, assist in mezzo per Cecchetti che, con un rigore in movimento, batte Campana. Segue poi la rete di Andrea Medici (BN) all’8′ della ripresa, il quale corregge da due passi l’allungo di testa di Domenichetti. Lo stesso Medici ci aveva provato qualche minuto prima di testa senza fortuna.
Alle due reti ospiti risponde prima Daniele Api (BA) al 20′ con una punizione dal limite che permette ai gialloblù di accorciare le distanze. Il pareggio e la festa arrivano poi con il rigore (contestato) trasformato da Nicola Cardinali (BA) al 30′ del secondo tempo per il 2-2 finale. Grande reazione del Barbara che recupera due gol e dimostra di credere alla salvezza fino alla fine; Biagio Nazzaro che si rammarica per il doppio vantaggio sprecato.
BARBARA: Campana, Morico, Musumeci, Palazzi (dal 18′ Carboni Marco), Alessandrini, Carboni Nicolò, Martellucci (dal 60′ Paolini), Cardinali, Api, Boschetti, Rossini Diego. All Ciattaglia.

BIAGIO NAZZARO: Gagliardini, Sampaolesi, Domenichetti, Cecchetti, Medici, Focante, Santoni (dal 67′ Carsetti), Rossini Leonardo, Pieralisi (dal 67′ Giampieri), Cavaliere, Brega ( dal 78′ Cannuli). All Lombardi.

ARBITRO: Renzi di Pesaro Urbino.

RETI: Cecchetti 18′, Medici 53′, Api 56′, Cardinali (r) 74′.

Ti potrebbero interessare