Sport

Barbara corsaro a Cantiano: decidono Cardinali e Rossini

Altra affermazione della squadra di Antonello Mancini che passa all'inglese in terra pesarese. Locali in dieci per l'espulsione di Fabrizio Angradi, gialloblu cinici con un gol per tempo a centrare il quattordicesimo successo in campionato

Il Barbara Calcio
Ilario Lorenzini Barbara

Vittoria all’inglese del Barbara sul campo del Cantiano con le reti di Cardinali e Rossini. Altra prova di forza per i gialloblu che con questo successo per 2-0 provano a tenere accesa la fiammella dei playoff, ma il discorso dipenderà prevalentemente da quanto farà la Vigor negli ultimi cinque incontri. Fatto sta che il Barbara continua a vincere e passa anche su un campo notoriamente insidioso.

Nel primo tempo il caldo la fa da padrone: ritmi blandi, ma anche nervosismo in campo. Ne fa le spese Fabrizio Angradi che viene espulso per doppio giallo. Il Barbara preme per sbloccarla. Al 17′ punizione dalla sinistra di Cardinali che centra la traversa, con il cuoio che rimbalza sulla linea senza però varcarla. Lo stesso Cardinali, al 29′, trasforma il rigore del vantaggio (dopo una trattenuta su Paolini). Padroni di casa vicini al gol in pieno recupero con il piazzato di Bucefalo che si infrange sul montante.

In superiorità, nella ripresa il Barbara controlla e prova a ripartire in contropiede. Al 74′ Marco Carboni imbuca per Rossini che insacca il 2-0. All’85’ ancora Rossini in contropiede serve Saturni, ma il giovane attaccante non riesce ad arrotondare il punteggio.

Termina 2-0 per i ragazzi di Antonello Mancini, che volano a 47 punti in classifica, sempre saldamente al terzo posto.

Ti potrebbero interessare

Barbara, ancora furti in appartamento

Due case svaligiate nel fine settimana a Barbara, paese dell’alta valle del Misa: i carabinieri hanno effettuato sopralluoghi ma per il momento non c’è traccia dei ladri spioni