Sport

Risale il Real Fabriano, frenata del Cerreto

È ripreso il campionato di serie C2 di calcio a 5 con risultati opposti per le squadre di vertice dell'entroterra fabrianese. Intanto, da dietro l'Apd si avvicina alla zona play-off

Il Cerreto, nonostante la sconfitta a Sirolo, resta secondo nel campionato di C2 di calcio a 5

FABRIANO – Dopo tre settimane di stop, si è ripreso a giocare in serie C2 di calcio a 5. Per quanto riguarda le tre squadre dell’entroterra fabrianese, il ritorno in campo non è stato felice per il Cerreto, mentre hanno sorriso il Real Fabriano e l’Apd Cerreto. 

Dicevamo del Cerreto di mister Rinaldi, impegnato nel big-match a Sirolo contro la capolista Ill.pa. Prima del calcio d’inizio, solo un punto separava le due squadre: padroni di casa primi con 31 punti, rossoneri secondi a 30. Un vantaggio salito a quattro lunghezze al termine dei sessanta minuti, visto che l’Ill.pa – guidando sempre l’incontro nel punteggio – si è imposta per 5-2, impartendo così una prima scossa al vertice della classifica. Per il Cerreto sono andati in gol Largoni e Marco Di Ronza.

Della frenata cerretese ne hanno approfittato le squadre alle spalle, andando a formare una bella “ammucchiata” in zona play-off. Tra queste, il Real Fabriano, che ha iniziato alla grande il 2019 riscattando le tre sconfitte consecutive con cui aveva terminato il 2018. I cartai di mister Giordani hanno vinto per 4-5 a Gagliole in un match convulso fino alle battute conclusive, risolto da una rete di Gubinelli. In precedenza i fabrianesi erano andati in gol con Laurenzi (2) e Stroppa. Il Real torna così al terzo posto con 28 punti.

Si avvicina alla zona play-off, infine, l’Apd Cerreto di mister Amadei, che grazie al successo per 9-7 sull’Invicta Futsal Macerata sale a quota 26 punti.

Classifica – Ill.pa 34; Cerreto 30; Futsal Recanati e Real Fabriano 28; Castelbellino e Cus Macerata 27; Apd Cerreto 26; Montecarotto 21; Invicta Futsal Macerata e Nuova Ottrano 19; Moscosi 11; Gagliole 9; Montecosaro 6.

Ti potrebbero interessare