Sport

Fabriano: grande successo per il Giocagin

La tradizionale manifestazione organizzata dalla Uisp ha visto impegnati i bambini delle scuole dell'infanzia, i ragazzi della break dance e di alcune discipline sportive come taekwondo e ginnastica ritmica. L'incasso è stato devoluto all'associazione Terre des Hommes per la realizzazione di un’area gioco nel Libano del nord

I bambini dei "Primi Passi" che hanno partecipato al Giocagin di Fabriano

FABRIANO – Si è svolta domenica 3 marzo al PalaGuerrieri di Fabriano la trentaduesima edizione di Giocagin, il tradizionale evento sportivo organizzato dalla Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti)Un pubblico numeroso ha riempito gli spalti, per l’iniziativa il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza all’associazione Terre des Hommes (che tutela i bambini) per la realizzazione di un “friendly space”, un’area gioco per i bambini del nord del Libano che fuggono dalla guerra in Siria.

L’evento ha impegnato società sportive, associazioni e scuole nella realizzazione di uno spettacolo di sport, gioco e divertimento. Per primi si sono esibiti i bambini e i ragazzi della Taekwondo Fabriano-Sassoferrato, che hanno presentato una interessante dimostrazione di arti marziali. A seguire i bambini delle scuole dell’infanzia del territorio fabrianese che aderiscono al progetto “Primi Passi”, che permette di fare ginnastica a scuola anche ai più piccolini: hanno compiuto un divertente percorso ginnico, seguiti dai loro maestri.

L’esibizione dei ragazzi del taekwondo

Poi è stata la volta dei ragazzi del Centro Danza e Spettacolo “On Kaos” che hanno incantato il pubblico con dei passi di break dance, mentre le bambine della Apd Ginnastica Cerreto d’Esi con i loro luccicanti e graziosi costumi hanno eseguito dei balletti con la fune, il cerchio, la palla e il nastro. A seguire hanno nuovamente dato spettacolo i bambini delle scuole dell’infanzia ballando tutti insieme sulle note dei tormentoni estivi italiani, applauditissimi dal pubblico, mentre in chiusura le ragazze della Ginnastica Fabriano hanno sfoggiato la loro bravura con un’esibizione di ginnastica ritmica.

Tutti i partecipanti a conclusione dello spettacolo hanno ricevuto un gadget della manifestazione offerto dal supermercato Conad di Fabriano.

Ti potrebbero interessare