Sport

Unieuro-Termoforgia, l’ex Marini (Forlì): «Ho ricordi bellissimi di Jesi»

L'Aurora è pronta a sfidare in trasferta l'ostica Forlì, che si sta già godendo il talento e il carattere della guardia-ala abruzzese, ancora nei cuori dei tifosi arancioblu

Pierpaolo Marini al tiro (foto Candolfi)
Pierpaolo Marini al tiro durante la stagione 2017-18 (foto Candolfi)

JESI – Termoforgia-Unieuro, è tutto pronto per la grande sfida di domenica 21 ottobre all’Unieuro Arena di Forlì. Il coach Damiano Cagnazzo sta mettendo a punto gli ultimi schemi per tentare lo sgambetto alla corazzata romagnola, costruita per puntare apertamente ai playoff. In campo, con i biancorossi, Pierpaolo Marini, guardia-ala di gran talento e altrettanto carattere che l’anno scorso ha fatto innamorare i tifosi jesini, regalando loro la post-season dopo quasi un decennio. Un giocatore che anche nell’ultima partita contro Verona è stato determinante per la vittoria dei suoi, grazie a una bomba infilata a pochi secondi dal termine.

«Mi sono trovato bene e ho dei ricordi bellissimi di Jesi – commenta Marini -. Ho avuto l’opportunità di conoscere persone e compagni di squadra super, è stato un campionato fantastico, culminato appunto con i playoff che mancavano da tanti anni all’Aurora».

Domenica, ore 18, la palla a due. Non mancheranno i tifosi in trasferta da Jesi, curiosi di vedere Rinaldi e compagni dopo la bella prestazione casalinga contro la Bakery Piacenza. «Sicuramente sarà una partita difficile perché Jesi, come ogni anno, ha allestito una squadra competitiva – osserva sempre Marini -. Sono certo che la Termoforgia verrà a Forlì con la mente libera dopo il successo ottenuto in casa con Piacenza, con l’obiettivo di portarsi a casa 2 punti».

Ri-aperta intanto la campagna abbonamenti arancioblu, si punta ai 1300 tagliandi pronosticati a inizio stagione dall‘amministratore unico, Altero Lardinelli.

Ti potrebbero interessare