Sport

Goldengas, il punto sul campionato dopo la ventesima giornata

La squadra di coach Foglietti si prepara con ottimismo al big match del prossimo fine settimana, in Puglia contro Bisceglie. Una sfida tra due compagini con una situazione simile di classifica e separate da appena due punti

La Goldengas Senigallia
Goldengas Senigallia

SENIGALLIA – Dopo il turno di riposo osservato nel weekend, la Goldengas Senigallia entra nella settimana che conduce alla sfida di cartello di domenica 10 alle 18 con il Di Pinto Panifici Bisceglie. La squadra di coach Stefano Foglietti è pronta ad una partita molto importante nell’economia del campionato, visto che le due squadre arriveranno con una situazione simile di classifica.

Domenica, i pugliesi si sono imposti 87-72 a Civitanova, continuando a viaggiare nel quartetto di formazioni a quota 26 (tra il secondo e il quinto posto). Tale vittoria ha visto sì l’allungo del Bisceglie sulla Goldengas – che in classifica è sempre ferma a 24 in sesta posizione -, ma ha anche consentito a Gurini e compagni di mantenere il +6 dai civitanovesi. Dunque questo risultato può esser visto con accezione positiva in casa senigalliese, proprio perché un successo nello scontro diretto del prossimo fine settimana può consentire al team del patron Claudio Moroni l’aggancio in una posizione nobilissima della graduatoria, ma soprattutto può valere tanto per staccare le inseguitrici.

Di seguito pubblichiamo i risultati della ventesima giornata: Unibasket Amatori Pescara-Allianz Pazienza Cestistica San Severo 71-75, Globo Campli-Adriatica Industriale Basket Corato 79-84, Rossella Virtus Civitanova Marche-Di Pinto Panifici Bisceglie 72-87, Ristopro Fabriano-Europa Ovini Chieti 67-70, Luciana Mosconi Ancona-Mastria Vending Catanzaro 78-59, Frata Nardò-Giulianova Basket 67-65, Adriatica Press Teramo-Malloni Basket Porto Sant’Elpidio 69-57.

Questa invece la graduatoria aggiornata del girone C di serie B Old Wild West: APC San Severo 36, UA Pescara, EO Chieti, DPP Bisceglie, Ristopro Fabriano 26, Goldengas Senigallia 24, RV Civitanova Marche, LM Ancona, AIB Corato, Frata Nardò 18, Giulianova 16, AP Teramo 12, MB Porto S’Elpidio 10, MV Catanzaro 6, Globo Campli -4.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus