Sport

La Ristopro Fabriano chiama in prova Bruno Ondo Mengue

Ala ventiseienne, da oggi, mercoledì 21 novembre, è a disposizione di coach Alessandro Fantozzi, con l'obiettivo di sostituire Santiago Boffelli che dalla settimana scorsa è passato a Corato

Bruno Ondo Mengue accolto alla stazione dai dirigenti Gasparrini e Lupacchini
Bruno Ondo Mengue accolto alla stazione dai dirigenti Gasparrini e Lupacchini

FABRIANO – Individuato il giocatore che potrebbe fare al caso della Ristopro Fabriano per sostituire l’ala Santiago Boffelli (passato la settimana scorsa alla Adriatica Industriale Corato).

Si tratta di Bruno Ondo Mengue, guardia/ala di colore, classe 1992, alto 192 centimetri per 92 chili di peso.

Ondo Mengue è arrivato a Fabriano oggi – mercoledì 21 novembre – è già dal pomeriggio sarà a disposizione di coach Alessandro Fantozzi, che avrà il compito di valutare in questi giorni se potrà essere il tassello giusto per la Ristopro Fabriano.

Bruno Ondo Mengue lo scorso campionato con la maglia della Fiorentina

Lo scorso anno ha giocato in serie B alla Fiorentina Basket segnando 6,8 punti di media in poco meno di venti minuti di utilizzo a partita. In precedenza aveva assaggiato anche la serie A2 a Trieste prima e a Trapani poi. Cestisticamente si è formato alla Stella Azzurra Roma.

Ondo Mengue, nato a Madrid da genitori della Guinea Equatoriale, ha passaporto spagnolo e italiano. Mancino e molto atletico, ha un buon gioco in post basso che lo rende imprevedibile in attacco. In difesa è “tosto”, si esalta nelle sfide personali e può marcare tre ruoli.

Ha già “assaggiato” il parquet del PalaGuerrieri nello scorso marzo quando, con la maglia della Fiorentina, ha partecipato alle Final Eight di Coppa Italia disputate proprio a Fabriano.

Bruno Ondo Mengue in palleggio

Ti potrebbero interessare