Sport

La Ristopro Fabriano allunga la rosa: preso il play Stefano Marisi

La società biancoblù ha deciso di inserire l'ex giocatore di Lamezia per irrobustire un organico minato nelle ultime settimane da infortuni, partenze, influenze e acciacchi vari

Stefano Marisi (play, 190 cm, classe 1983), nuovo giocatore della Ristopro Fabriano
Stefano Marisi (play, 190 cm, classe 1983), nuovo giocatore della Ristopro Fabriano

FABRIANO – Se è vero – com’è vero – che i risultati della domenica sono il frutto della qualità degli allenamenti, è evidente come le ultime due opache prestazioni della Ristopro Fabriano siano lo specchio di un periodo di lavoro in palestra non sempre all’altezza: tra infortuni, partenze, influenze e acciacchi vari, coach Fantozzi non ha quasi mai avuto più di otto giocatori ad allenarsi.

Ecco dunque che, all’indomani della sconfitta a Civitanova per 84-80, la società fabrianese ha deciso di allungare il roster inserendo un nuovo elemento. Decisione che, tra l’altro, sembrava già nell’aria prima di domenica.

Il nuovo volto è quello di Stefano Marisi, esperto play di 36 anni appena compiuti, romagnolo di Forlì, cresciuto nella Virtus Bologna e poi protagonista di una lunga carriera con diverse soddisfazioni su e giù per lo stivale, da Capo d’Orlando a Trieste. 

Stefano Marisi ad inizio stagione con la maglia di Lamezia, poi ritiratasi dal campionato di serie B

Lo scorso anno Marisi ha guidato Lamezia alla promozione in serie B e quest’anno aveva iniziato la stagione sempre in Calabria, rimanendo però a spasso dopo la triste decisione della società di ritirarsi dal campionato. 

Ora ha l’occasione di portare il suo contributo di esperienza e conoscenza del gioco alla Ristopro Fabriano. 

«Il nostro obiettivo era quello di cercare un giocatore che potesse consentirci di allungare il roster – commenta il direttore sportivo Simone Lupacchini. – Stefano Marisi, per esperienza e leadership, era il profilo che faceva al caso nostro. Si è messo subito a disposizione con entusiasmo e oltre ad essere un giocatore di lunga e provata esperienza a tutti i livelli, è anche un’ottima persona».

Marisi è arrivato a Fabriano ieri sera – lunedì – e da oggi è a disposizione di coach Alessandro Fantozi, per iniziare a preparare la prossima importante partita in casa contro la Edil Frata Nardò (domenica 24 febbraio, PalaGuerrieri di Fabriano, ore 18).

La Ristopro Fabriano deve riscattare la sconfitta subita a Civitanova, che ha lasciato con l’amaro in bocca i trecento tifosi che l’avevano seguita in trasferta.

Ti potrebbero interessare