Sport

La Ristopro Fabriano dà fiducia a Bruno Ondo Mengue

Dopo una settimana di prova, il "colored" ex Fiorentina ha convinto staff e società biancoblù. Esordirà domenica 2 dicembre nel derby contro la Luciana Mosconi Ancona (PalaGuerrieri, ore 18)

Bruno Ondo Mengue, ala di 26 anni, è un nuovo giocatore della Ristopro Fabriano in serie B, prende il posto di Santiago Boffelli

FABRIANO – Dopo una settimana di prova, la Ristopro Fabriano ha deciso di puntare su Bruno Ondo Mengue. Il 26enne ex Fiorentina ha convinto sia lo staff tecnico che la società e, pertanto, da domenica 2 dicembre vestirà la casacca biancoblù in occasione del derby contro la Luciana Mosconi Ancona (PalaGuerrieri di Fabriano, ore 18).

Ala di 193 centimetri, dotato di notevole atletismo, Ondo Mengue va a sostituire Santiago Boffelli (trasferitosi alla Adriatica Industriale Corato già quindici giorni fa). Due giocatori molto diversi, Ondo Mengue e Boffelli: elemento di “sistema” il nuovo arrivato (nonché difensore e potente in avvicinamento), più tiratore e finalizzatore l’argentino.

C’è da dire che coach Alessandro Fantozzi ha creduto immediatamente su Ondo Mengue, fin dal suo arrivo a Fabriano mercoledì 21 novembre. Il giocatore si è subito messo a disposizione dello staff, cercando di recuperare il più in fretta possibile una buona forma (per raggiungere la migliore condizione avrà certamente bisogno di qualche altra settimana). Le sue caratteristiche tecnico/tattiche, l’impegno e la professionalità dimostrate, hanno convinto la Ristopro a puntare su di lui e così ieri sera – giovedì 29 novembre – sono arrivate le firme sull’accordo.

Lo scorso anno, dicevamo, Ondo Mengue ha giocato nella Fiorentina di coach Andrea Niccolai, segnando 6,8 punti di media in “regural season” e 6,1 ai play-off. La squadra toscana è stata eliminata solo in finale dalla Baltur Cento, che poi è salita in A2.

Ti potrebbero interessare