Sport

Ristopro Fabriano, contro Chieti è come un esame di maturità

Atteso "big-match" domani - domenica 3 febbraio - al PalaGuerrieri di Fabriano (ore 18). Si affrontano i cartai (secondi in classifica) e i teatini (terzi a due soli punti di distanza)

Sylvere Bryan al tiro nel match di domenica scorsa contro Corato (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – Da una parte la Ristopro Fabriano seconda in classifica con 26 punti (reduce da quattro vittorie di fila), dall’altra l’Europa Ovini Chieti terza con 24 punti (cinque vittorie consecutive). Ci sono tutti i presupposti, dunque, per assistere ad un vero e proprio “big-match” del campionato di serie B domani, domenica 3 febbraio, al PalaGuerrieri di Fabriano (ore 18). 

Il general manager fabrianese Paolo Fantini ha parlato di “esame di maturità” per la sua squadra, attesa ad un banco di prova importante contro una formazione accreditata come quella teatina (molto ben attrezzata per puntare al salto di categoria).

All’andata vinse nettamente Chieti per 81-64, ma rispetto ad allora entrambi i team sono cambiati in maniera sostanziale La Ristopro ha sostituito Boffelli e Thiam con Masciarelli e Bryan, elementi che stanno dando maggiori certezze al compatto organico di coach Fantozzi. La Europa Ovini ha sostituito il timoniere in panchina, esonerando coach Sorgentone per far posto a Piero Coen (dal suo arrivo, 8 vittorie su 9 per Chieti) e aggiungendo tre settimane fa l’esperto tiratore Franco Migliori.

Tutte e due le squadre, infine, sono caratterizzate da una rotazione molto ampia di uomini, che garantiscono intensità alta nell’arco dei quaranta minuti.

Sarà anche la partita del ritorno a Fabriano di Fabrizio Gialloreto, che lo scorso anno contribuì alla salvezza cartaia con 15,5 punti di media a partita.

Arbitreranno l’incontro i signori Claudio Borrelli di Cercola (Na) e Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (Na).

Così in campo:

RISTOPRO FABRIANO – Masciarelli, Monacelli, Dri, Paparella, Morgillo, Gatti, Cimarelli, Mencherini, Bordi, Bryan. All. Fantozzi

EUROPA OVINI CHIETI – Berardi, Milojevic, Meluzzi, Di Carmine, Gialloreto, Cocco, Sigismondi, Di Emidio, Ponziani, Staffieri, Gueye, Migliori. All. Coen

Ti potrebbero interessare