Sport

Ristopro Fabriano, un buon bottino in vista del “tour de force”

La squadra di coach Fantozzi ha vinto le prime due partite. «Questo ci aiuta a lavorare con uno spirito migliore, visto che da qui al 4 novembre giocheremo ogni tre giorni», commenta il general manager Paolo Fantini

Paolo Fantini, general manager della Ristopro Fabriano (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – «Due vittorie nelle prime due partite è ciò che speravamo, anche perché vincere aiuta a lavorare con uno spirito migliore». È sostanzialmente soddisfatto Paolo Fantini, il general manager della Ristopro Fabriano, per questo positivo avvio di stagione della squadra biancoblù in serie B.

«Anche perché – prosegue il dirigente cartaio – adesso per noi inizia un ciclo intenso in cui giocheremo ogni tre giorni: domenica 21 ottobre andremo in trasferta in Puglia, a Corato, poi mercoledì 24 ottobre finalmente l’esordio al PalaGuerrieri contro Porto Sant’Elpidio, quindi altre due trasferte di fila a Chieti domenica 28 ottobre e a Nardò giovedì 1 novembre, quindi in casa contro Catanzaro domenica 4 novembre».

Come dire che aver già messo un po’ di fieno in cascina è stato molto importante in vista di questo “tour de force”. «Nel frattempo – aggiunge Fantini – contiamo di recuperare tutti gli effettivi (Thiam negli ultimi giorni è stato fermo ai box, nda) e di far salire la brillantezza di tutti».

Il general manager fabrianese ritorna poi ad analizzare la partita vinta ieri, domenica 14 ottobre, a Campli per 65-84.

«La prestazione di ieri ci ha visto uscire fuori alla distanza – dice. – Dopo una metà gara in cui Campli è stata brava a far valere la propria intensità e freschezza, caratteristiche che avevamo già evidenziato in settimana, nella seconda parte del match noi abbiamo migliorato un po’ le percentuali e, facendo venir fuori la nostra maggiore profondità di squadra, abbiamo legittimato la vittoria».

Nel successo in terra abruzzese, la Ristopro ha avuto tutti gli uomini del quintetto in doppia cifra per punti segnati, tra cui in evidenza le prestazioni del capitano Filiberto Dri (30 punti con 10/12 da due, 2/3 da tre, 4/4 ai liberi e 4 rimbalzi) e Nicolò Gatti che ha sfiorato la “tripla doppia” (14 punti, 9 rimbalzi e 9 assist).

Ti potrebbero interessare