Sport

Ristopro Fabriano, attenzione all’Adriatica Press Teramo

Sul "neutro" di Chieti, domani - domenica 6 gennaio - ultima giornata di andata per i cartai di coach Fantozzi. Il general manager Fantini: «Servirà concentrazione, avversari più pericolosi di quanto dica la classifica»

Filiberto Dri, capitano della Ristopro Fabriano, in azione (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – Ultima giornata del girone di andata in serie B di basket, con la Ristopro Fabriano (terza in classifica con 18 punti, 9 vinte e 4 perse) in trasferta per affrontare la Adriatica Press Teramo (terzultima con 6 punti, 3 vinte e 10 perse).

Si giocherà domani – domenica 6 gennaio – sul “neutro” del Pala Colle dell’Ara di Chieti, visto che il PalaScapriano di Teramo dovrà scontare la prima di tre giornate di squalifica (poi ridotte a due in seguito al ricorso).

Posizioni opposte in classifica, fra cartai e abruzzesi, ma la cosa non deve lasciar pensare che Teramo sia una formazione debole, anzi, sta irrobustendo l’organico e da alcune giornate può avvalersi dei rinforzi sotto canestro rappresentati dall’ex fabrianese Valerio Marsili e da Kekovic, oltre al rientro dell’ala Di Diomede da un infortunio. Mentre è di questa settimana la cessione del play Marchetti. Elementi di spicco sono il giovane lungo Aromando (17,4 punti e 9,6 rimbalzi), l’esterno Fabi e l’esperto Lagioia.

Insomma, un organico di tutto rispetto, quello a disposizione del coach marchigiano Domizioli, che la Ristopro Fabriano dovrà affrontare con assoluta attenzione per cercare di terminare al meglio questa prima metà di campionato. 

«Sarà necessario scendere sul parquet concentrati e con la dovuta carica agonistica – avverte il general manager fabrianese, Paolo Fantini – perché abbiamo capito che in questo campionato nessuna partita è facile. Dovremo stare molto attenti al Teramo, quindi, con l’obiettivo di dar seguito al nostro buon momento».

Arbitreranno l’incontro i signori Fabrizio Suriano e Stefano De Bernardi, entrambi di Torino.

Così in campo:

ADRIATICA PRESS TERAMO – Aromando, Costa, Kekovic, Fabi, Marsili, Di Eusanio, Massotti, Lagioia, Pavicevic, Mazzagatti, Manente, Di Diomede. All. Domizioli

RISTOPRO FABRIANO – Ondo Mengue, Monacelli, Dri, Paparella, Francavilla, Morgillo, Gatti, Thiam, Cimarelli, Donati, Mencherini, Bordi. All. Fantozzi

Ti potrebbero interessare