Sport

Prima amichevole per la Thunder Matelica Fabriano di serie B

La formazione femminile di coach Porcarelli, neopromossa in serie B, sul parquet in uno "scrimmage" vinto 54-60 a Spoleto. Sabato 22 settembre altro test contro il Pescara. Le Under 14, invece, sono state impegnate torneo “Grappoli di canestri”

La squadra Under 14 della Thunder Matelica Fabriano (in maglia blu) al torneo "Grappoli di canestri"

FABRIANO – Domenica 16 settembre c’è stata la prima uscita amichevole per la Thunder Halley Matelica Fabriano, che ha partecipato con la propria prima squadra (serie B femminile) e con l’Under 14 al torneo “Grappoli di canestri” organizzato dalla Blubasket Spoleto.

La mattina e il primo pomeriggio hanno visto come protagoniste quattro squadre Under 14: oltre al Blubasket Spoleto e alla Thunder Matelica Fabriano, erano presenti anche l’Athena Roma e il Porto San Giorgio Basket. Netto il divario fisico-tecnico delle giovani giocatrici Under 14 della Thunder con quelle delle altre formazioni, ma non si sono lasciate intimorire e hanno affrontato come meglio hanno potuto le squadre avversarie. Sicuramente è stata una buona occasione per confrontarsi con altre realtà.

Prima amichevole a seguire, dicevamo, anche per la prima squadra contro il Blubasket Spoleto, formazione militante in serie C. Il coach della Thunder, Andrea Porcarelli, ha convocato tutte le atlete disponibili che si stanno allenando insieme dal 27 agosto, tranne le due Pecchia e la “new entry” Baldelli, out per infortuni. La Thunder è apparsa “work in progress” e in fase di pieno carico.

Le ragazze hanno faticato a trovare i ritmi ed i meccanismi giusti durante la gara, ma non sono comunque mancate le buone cose in attacco e la partita si è conclusa con il punteggio di 54-60 in favore della Thunder.

Sabato 22 settembre, in casa, ci sarà la seconda amichevole per la Thunder contro il Pescara, formazione che le matelicesi avranno di fronte anche nel campionato di serie B.

Ti potrebbero interessare