Sport

Janus Fabriano, giornata di novità: campagna abbonamenti e composizione del girone

La società ha reso note tutte le informazioni per la campagna tesseramento 2018/19 dei sostenitori, con il giocatore Devid Cimarelli e il tifoso Roberto Pedica come testimonial. Intanto il Consiglio Federale ha annunciato i gironi: tutte le marchigiane restano nel raggruppamento C (centro-sudest)

La campagna abbonamenti della Janus Fabriano per il campionato 2018/19 di serie B

FABRIANO – Il giocatore Devid Cimarelli in veste di poliziotto che intima al mitico tifoso Roberto Pedica: «Ho detto abbonati!». E’ questo simpatico fumetto a caratterizzare la campagna abbonamenti della Janus Fabriano per il campionato 2018/19 di serie B, che, proseguendo sullo stesso tema, ha come claim “Prigionieri di una fede”.

Quattro le tipologie di tessere che i tifosi fabrianesi potranno sottoscrivere per le 15 partite di “regular season”: abbonamento ordinario a 100 euro, sostenitore a 130 euro (con gadget e diritto di poltroncina rossa), Special Basket School a 90 euro (per i genitori dei ragazzi iscritti al settore giovanile Basket School Fabriano e allo Sterlino Sporting Club), ridotto a 50 euro (ragazzi dai 14 ai 18 anni e invalidi). L’ingresso sarà gratuito per chi ha meno di 14 anni e per i ragazzi tesserati del settore giovanile. Il singolo biglietto di ingresso alle partite, invece, sarà di 10 euro (5 euro per i ragazzi tra 14 e 18 anni e per gli invalidi). La vendita delle tessere inizierà il 27 agosto.

Un’altra novità delle ultime ore è l’annuncio da parte del Consiglio Federale della composizione dei gironi della serie B per il 2018/2019. Nulla di particolarmente eclatante per quanto riguarda la Janus Fabriano e le altre marchigiane, tutte inserite nel girone C come l’anno scorso, ovvero nel raggruppamento centro-sudest. Al posto delle retrocesse Cerignola, Perugia e Ortona, sono state inserite le neopromosse Ancona e Corato (Bari), inoltre è tornata Chieti che ha acquisito il titolo sportivo di Recanati che ha rinunciato, mentre Matera è stata spostata nel girone sud-ovest e – unica vera novità – sono state inserite nel girone le due calabresi Lamezia Terme e Catanzaro, che insieme alla salentina Nardò rappresenteranno le trasferte più lontane per le squadre marchigiane.

Nel dettaglio, ecco quindi la composizione del girone C di serie B per il 2018/19: Ancona, Civitanova Marche, Fabriano, Porto Sant’Elpidio, Senigallia (Marche); Campli, Chieti, Giulianova, Pescara, Teramo (Abruzzo); Bisceglie, Corato, Nardò, San Severo (Puglia); Catanzaro, Lamezia Terme (Calabria).

Per quanto riguarda le date del campionato, si comincerà domenica 7 ottobre e non ci saranno mai interruzioni (nemmeno nel periodo natalizio, visto che si giocherà anche domenica 23 dicembre, domenica 30 dicembre e domenica 6 gennaio). La conclusione delle “regular season” è fissata per sabato 20 aprile (il giorno prima di Pasqua), dopodiché scatteranno i play-off e i play-out. Previsti due soli infrasettimanali: mercoledì 24 ottobre e mercoledì 30 gennaio. La Super Coppa di giocherà venerdì 28 e sabato 29 settembre. Le “Final Eight” di Coppa Italia avranno luogo dall’1 al 3 marzo. Il calendario completo delle partite uscirà a fine luglio. Ricordiamo che la Janus Fabriano giocherà la prima partita interna di campionato in campo neutro, visto che il PalaGuerrieri deve ancora scontare una giornata di squalifica.

Ti potrebbero interessare