Sport

La Goldengas Senigallia torna a gioire e sbanca Chieti, ma quanta sofferenza

La formazione di coach Foglietti vince al fotofinish sugli abruzzesi. Decisivo il canestro da tre punti del playmaker Giacomini a pochi secondi dal suono della sirena

Il warm-up della Goldengas Senigallia a Chieti - FOTO tratta dalla pagina FB Goldengas Senigallia

CHIETI – Marco Giacomini regala alla Goldengas Senigallia una vittoria incredibile in terra abruzzese contro la Europa Ovini Chieti. Al PalaTricalle termina 90-88 in favore della formazione di Stefano Foglietti, grazie al canestro decisivo del playmaker classe ’94 proprio al fotofinish.

Torna dunque a gioire il sodalizio senigalliese, ma quanta sofferenza. Dopo un avvio super (39-19 e 20 punti di vantaggio nel primo quarto), Pierantoni e compagni calano nella parte centrale della partita, consentendo la clamorosa rimonta ai padroni di casa.

Ma è nell’ultimo quarto che succede di tutto. Prima la Goldengas rimette il muso avanti, poi Gialloreto e Ponziani confezionano il nuovo vantaggio abruzzese (86-84). Foglietti chiama time-out e dopo la pausa Pierantoni piazza i due liberi del pareggio, quindi ci pensa Giacomini con la bomba da fuori la lunetta a portare sul +3 i senigalliesi a dieci secondi dalla sirena. I conti li chiude Gurini con un tiro libero per il definitivo 90-88 della Goldengas.

Tabellino Europa Ovini Chieti-Goldengas Senigallia 88-90

Parziali: 19-39, 23-19, 26-12, 20-20.

E. O. Chieti: Gialloreto (14), Di Carmine (13), Staffieri (13), Di Emidio (5), Ponziani (21), Gueye (15), Sigismondi, Meluzzi (4), Rotondo (3), Cocco, Milojevic, Berardi.

G. Senigallia: F. Giampieri (7), Gurini (25), Pierantoni (13), Maggiotto (21), Giacomini (8), Diamantini, Maiolatesi, Crescenzi (2), F. Ricci (12), M. Ricci (2), Figueras.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti