Sport

Il Basket Girls sbanca Pescara e vola in testa

Le biancorosse si impongono con un rotondo 47-82 in terra abruzzese e volano in classifica dopo quattro vittorie consecutive. Coach Piccionne: «Eccellente la prova di ogni nostra atleta che si è messa a disposizione del collettivo sia in difesa sia in attacco»

Basket Girls versione rullo compressore

PESCARA- Il Basket Girls Ancona è un rullo compressore. Le ragazze di Coach Luca Piccionne centrano la quarta vittoria consecutiva e volano in testa alla classifica. Sul campo del Pescara le doriche, al termine di una grandissima prestazione, chiudono sul 47-82 al cospetto di una formazione di buonissimo valore che poteva contare anche sull’esperienza di Paola Mauriello.

Già al primo quarto, infatti, le biancorosse sono avanti di 12 (10-22) e non si fermano andando al riposo con il tabellone che recita 16-46 per un clamoroso +30. Al rientro dagli spogliatoi, l’intensità del Basket Girls non cala e il vantaggio tocca a più riprese i quaranta punti (27-67 al 31′) per poi arrivare a +35 al 40′.

«Più del risultato mi interessa l’atteggiamento – sono le parole di coach Piccionne al termine della gara – Eccellente la prova di ogni nostra atleta, che si è messa a disposizione del collettivo sia in difesa, dove siamo state intensissime e sempre pronte ad aiutarci e sia in attacco, dove abbiamo cercato con costanza di prenderci i tiri più vantaggiosi, indipendentemente da chi li prendesse. Siamo appena a novembre ed ovviamente nessuno si può esaltare per una partita, ma stiamo lavorando bene e abbiamo dimostrato una grande maturità, per essendo la squadra più giovane del campionato».

ANTONIANA PESCARA – BASKET GIRLS ANCONA 47-82 (10-22; 16-46; 27-66)

PESCARA: Passeri, Chiccarelli, Bovicle 2, Mascitti 8, Mauriello 2, Pomilio 2, Traino, Lucente 14, Lunadei 5, Scoglia 8, Suplia. All: Di Stefano; vice: Franceschini.

BASKET GIRLS: Pierdicca 13, Nociaro 5, Ruggeri, Morelli, Koshanin 5, Palmieri 2, Bolognini 18, Lattanzi 4, Takrou 9, Markova 14, Borghetti 8, Castellani.  All: Piccionne; vice: Ballerini

Ti potrebbero interessare