Sport

Lunedì inizia la stagione della Luciana Mosconi Ancona

Pochi giorni all'inizio della preparazione per la formazione biancoverde di Coach Marsigliani che si radunerà domenica nello storico campo di via Damiano Chiesa ad Ancona. Nelle scorse ore la società ha ufficializzato i numeri di maglia

La Luciana Mosconi lunedì inizierà la sua stagione

ANCONA- Lunedì 20 agosto sarà il primo giorno di scuola per la Luciana Mosconi Ancona Basket 2018-2019. I ragazzi di Coach Maurizio Marsigliani, dopo essere approdati in Serie B, inizieranno a lavorare per confermare le proprie ambizioni anche nella prossima stagione sportiva. Il primo “evento” ufficiale in calendario sarà però il raduno di domenica 19 agosto, previsto per le ore 18 nello storico campetto di Via Damiano Chiesa ad Ancona. Un luogo mistico per la pallacanestro anconetana che, nel lontano 1920, ha visto nascere la Stamura Basket e crescere intere generazioni di giocatori.

In attesa di far parlare ufficialmente il campo, la rosa allestita dalla società dorica si presenta determinata ad affrontare nel miglior modo un torneo lungo e non certo mansueto. Il mercato ha portato giocatori esperti come Centanni, Casagrande e Polonara che, affiancati al blocco dell’ultima stagione, potrebbero rappresentare un’arma veramente importante nel corso dell’anno. Nelle scorse ore, intanto, sono stati ufficializzati dalla società i numeri di maglia che accompagneranno la compagine dorica per tutta la stagione: 4 Centanni F., 6 Centanni S., 7 Zandri, 9 Giachi, 11 Luini, 13 Polonara, 14 Maddaloni, 15 Redolf, 20 Pajola, 21 Casagrande, 30 Cognigni, 41 Badaloni, 45 Giombini.

Intanto è ufficiale il passaggio del lituano Valentin Tarolis, tra i protagonisti dell’ultima cavalcata promozione, alla Vigor Basket Matelica.

Ti potrebbero interessare