Sport

Grande successo per il Basket in piazza Pertini

Si è conclusa la kermesse organizzata da FiloDiffusione e dal Comune di Ancona. Tanti applausi anche per la partita "all star" andata in scena prima della finale. Presente anche il presidente FIP Davide Paolini

Un momento della premiazione

ANCONA- Si è conclusa tra applausi, abbracci e arrivederci al prossimo anno l’edizione 2018 di Basket Time organizzata da FiloDiffusione con la collaborazione del Comune di Ancona sotto lo sguardo dei rinoceronti di Piazza Pertini ad Ancona. Una kermesse che dal 9 al 15 luglio ha visto sfilare giocatori di basket di tutte le età e categorie, compresi over e femminile. Tanta, tantissima partecipazione da parte della gente che ha abbracciato la palla a spicchi in questa settimana estiva nel capoluogo anconetano.

Da brividi l’ultima serata che si è aperta con una partita amarcord che vedeva da una parte i coach e dall’altra i cosiddetti genitori all-stars. Si sono rivisti nel stesso rettangolo di gioco Ciccio Marinelli, Claudio Coen, Francesco Ciarrocchi, Francesco Ferri, Carmelo Foti, Marco Raffaeli, David Luconi, Marco Santarelli e tantissimi altri. Un momento di pallacanestro e ricordi, condito dal solito agonismo ma soprattutto dalla voglia di stare insieme.

Foto di gruppo dopo la partita All Stars

La domenica sera di basket nella piazza anconetana è poi proseguita con la finale del torneo, vinta dalla formazione Vesta al termine di un match agguerrito e battagliato fino all’ultimo secondo contro la DentalCom Ancona. Al termine durante le premiazioni non sono mancati i ringraziamenti per un’edizione che ha colto veramente nel segno. Non ha voluto far mancare la sua presenza il presidente della FIP Marche Davide Paolini che ha premiato personalmente le squadre in campo.

Ti potrebbero interessare