Sport

Il Basket 2000 Senigallia torna con il bottino pieno da Spello

Seconda vittoria di fila per la squadra di coach Tonucci, capace di superare anche l'ostica compagine umbra. Ottimi i progressi registrati dalla squadra specie in fase difensiva. MVP del match Olga Verolini

Le indicazioni di coach Tonucci durante un time-out del Basket 2000

SPELLO – Super prestazione del Basket 2000 MyCicero Senigallia che espugna Spello 57-37 e torna a casa con la seconda vittoria di fila. Ottima prestazione difensiva di tutta la squadra, capace di imbrigliare e concedere poco o nulla alla formazione umbra.

Nonostante qualche defezione (Marconi e Bonacci, ndr) e la trasferta affrontata in dieci ragazze (tra cui una reduce dall’influenza), la squadra ha saputo gestire al meglio la gara, tenendola sempre in pugno grazie al tesoretto di +16 del primo quarto – da segnalare la prova eccellente di Olga Verolini -.

Ma, come detto in apertura, ciò che più è balzato all’occhio sono stati i progressi nell’intensità e nel modo di difendere. Ora sarà compito di coach Tonucci far migliorare le ragazze anche dal punto di vista realizzativo per cercare di aumentare lo score sotto canestro.

Tabellino Sioux Spello-Basket 2000 MyCicero Senigallia 37-57

Parziali: 10-20, 8-14, 11-10, 8-13.

Sioux Spello: Sparvoli 2, Weidemann 25, Ceccaroni 8, Brizioli 2, Reppoloni, Di Paolo, Righi, Ciesse e Stericaj 0, Angelini (n.e.).

BK2000 Senigallia: Mengucci 1, Cattalani 4, Verolini 11, Amadei 12, Baracaglia 4, Formica 10, Catani, Lazzari, Angeletti 15, Lavagnoli (n.e.).

Olga Verolini del Basket 2000 in azione

© riproduzione riservata