Sport

Domenica si corre la V Mezza Maratona Città di Ancona

Presentata nella sala della Sef Stamura la V edizione della popolare manifestazione podistica anconetana. Presenti autorità sia del mondo sportivo sia politico. Appuntamento domenica alle 8 allo Stadio Dorico

Donatella Montanari e Simone Rocchetti della Sef Stamura presentano la V Mezza Maratona
Donatella Montanari e Simone Rocchetti della Sef Stamura presentano la V Mezza Maratona

ANCONA- Si correrà domenica 28, con partenza alle ore 8 dallo Stadio Dorico, la V edizione della Mezza Maratona Città di Ancona. La popolare manifestazione podistica da quest’anno ha ricevuto la qualifica di “Bronze” che la inserisce a pieno titolo nel calendario Nazionale. Tanti già gli iscritti e tanti se ne iscriveranno prima dell’inizio ufficiale.

Nella conferenza stampa di questa mattina, martedì 23, presentata dalla presidentessa Sef Stamura Donatella Montanari dal responsabile delle comunicazioni esterne Sef Stamura Simone Rocchetti in tanti hanno voluto far sentire la propria presenza e vicinanza. Per il Comune di Ancona presente Andrea Guidotti, assessore allo Sport. «La nostra amministrazione crede nello sport e questa Maratona giunta alla sua quinta edizione farà si che domenica si respirerà aria buona, sportiva – ha detto -. Complimenti all’organizzazione». Alla due gare non competitive si aggiungerà anche la 10 km competitiva, simbolo di agonismo e spettacolarità.

La presentazione nella sede della SEF Stamura è stata anche l’occasione per ringraziare l’operato della società da parte di Fabio Sturani, Regione Marche. «Questa Mezza Maratona è un riconoscimento per quanto di buono sta facendo la SEF in ambito sportivo – ha spiegato -. Il fatto di essere dentro al calendario Nazionale è sportivamente qualcosa di importante. La nostra città sullo sfondo rende tutto più affascinante e come Regione siamo vicini a questa manifestazione e a questa società perché valorizza il territorio».

Presenti anche il presidente della FIDAL Marche Giuseppe Scorzoso che ha usato parole di grande elogio per quanto sta producendo la storica società anconetana. Sulla stessa linea anche il Delegato Provinciale CONI Domenico Ubaldi che ha incentrato il suo intervento sulla bellezza della maratona e del suo valorizzare le bellezze che sono intorno.

In conclusione presentati gli sponsor della manifestazione Ubi Banca, TreValli, Imesa, Viavai concessionaria, Goldengas, Goba Montecassiano, GoldEnergy, Retitalia, Gi costruzioni, Alltecs, Briovitase, Cecconi srl, Umani Ronchi, NewBalance, metropolitan Building e Adriatica Neon.

Ti potrebbero interessare