Sport

L’Anconitana torna al lavoro per il match con il Villa Musone

Dopo lo stop forzato per i fatti di Corinaldo i dorici di mister Francesco Nocera sono tornati al lavoro in vista del match di domenica al Del Conero. Sul fronte del mercato si lavora principalmente sugli under per rinfoltirne il numero in rosa

L'Anconitana allunga il classifica
L'Anconitana allunga il classifica

ANCONITANA- Dopo lo stop forzato dello scorso weekend a causa dei tragici fatti di Corinaldo (il match con l’Osimo Stazione sarà recuperato con tutta probabilità il 29 dicembre), l’Anconitana è tornata al lavorare in vista del prossimo appuntamento di campionato. Domenica prossima, con calcio d’inizio ore 14.30, al Del Conero arriverà il Villa Musone di Cristiano Caccia fanalino di coda del campionato. I dorici dovranno essere bravi a non scivolare nella classica buccia di banana mantenendo così a distanza una Vigor Senigallia che si è rinforzata sul mercato con l’arrivo di Cinotti. Per domenica restano da verificare le condizioni del capitano Salvatore Mastronunzio ancora alle prese con un vecchio risentimento.

Mercato attivo in casa biancorossa, soprattutto per quel che concerne gli under. Salutato il centrocampista Niko Proesmans e accolto il giovane classe ’00 Alessandro Tomassini dalla Jesina sembra fatta per l’arrivo di un altro giovanissimo. Si tratta del difensore del 2001 Davide Rossini proveniente dal settore giovanile della Nuova Folgore di cui si dice già un gran bene.

La società dorica, oltre alle consuete cose di campo, è attentissima anche all’esterno con varie iniziative che la vedono protagonista. Nella giornata di martedì c’è stata la visita all’istituto penitenziario del Barcaglione, domani mattina i biancorossi si recheranno al reparto oncologia dell’Ospedale Salesi insieme alle Patronesse. E poi tanto altro, sintomo di voler ancor di più riportare l’Anconitana sul territorio, nel cuore della città.

Ti potrebbero interessare