Sport

Il Cus Ancona Ginnastica approda alla fase nazionale

Le ginnaste guidate dalla responsabile Nadia Baldoni conquistano un primo posto e due medaglie d'argento a Fermo approdando alle finali nazionali di Rimini. L'oro è stato conquistato dalla categoria Eccellenza

Il Cus Ancona Ginnastica accede alle fase nazionali

ANCONA- È stato un fine settimana più che positivo per il Cus Ancona Ginnastica Artistica che è tornato pieno di lustri dal campionato regionale di Fermo, dove è andata in scena la seconda ed ultima giornata.

Il bilancio è stato di un primo posto, due secondi posti e tanti piazzamenti interessanti per le giovani cussine che si sono confermate tra le migliori in regione. Con questo risultato la società dorica approda alla fase nazionale di Rimini, in programma nel mese di giugno.

Il primo posto è stato conquistato dalla categoria Eccellenza che si è presentata con la seguente squadra: Matilde Martello, Sofia Toppetti, Dafne Benucci e Greta Pianella. L’argento della categoria LC3 è stato conquistato dalla formazione junior composta da Vanessa Casadei, Lara Menghini, Vittoria Moretto, Chiara Mascino e Giulia Magnoni. Secondo gradino del podio anche per le allieve LB  Rebecca Carotti, Perla Gambelli, Emma Galeandro e Vittoria Mascino.

Soddisfatta del risultato raggiunto la responsabile Nadia Baldoni: «Per prima cosa voglio fare i complimenti all’intero staff tecnico ma anche alle ragazze che durante la stagione si sono sempre impegnate per raggiungere questo traguardo. Per noi la finale di Rimini sarà una bella occasione per metterci in mostra al di la del risultato che andremo a conquistare».

Ti potrebbero interessare