Sport

Emilia Ruggeri sposa ancora il Basket Girls

La guardia classe 2000 è la seconda riconferma della società biancorossa per la prossima stagione. Prosegue l'allestimento del roster con un paio di trattative in via di definizione. Nella mattinata di lunedì operata a Villa Igea Angelica Castellani

Emilia Ruggeri, guardia classe '00
Emilia Ruggeri, guardia classe '00

ANCONA- Prosegue l’allestimento del roster 2018-2019 per il Basket Girls Ancona. La società anconetana, che sarà guidata anche nella prossima stagione da coach Luca Piccionne, ha ufficializzato la sua seconda riconferma dopo quella di Irene Bolognini. Rimarrà in biancorosso anche Emilia Ruggeri, guardia classe 2000, famosa per il suo grande spirito di applicazione e l’abnegazione nel lavoro. La giocatrice nata a Senigallia ha conquistato nell’ultimo campionato, con la formazione Under18, la Finale Nazionale 3×3.

Incamerata la seconda riconferma, la società biancorossa è molto attiva sul mercato lasciando presagire che un altro paio di trattative siano in dirittura d’arrivo. Le caratteristiche che il coach e il suo staff stanno cercando sono sempre le stesse, giocatrici giovani ma con grandi prospettive di crescita. Intanto, nella mattinata di lunedì a Villa Igea, Angelica Castellani si è sottoposta all’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio. La biancorossa inizierà subito la riabilitazione per tornare nel più breve tempo possibile a disposizione delle compagne e dello staff tecnico.

Ti potrebbero interessare