Sport

Coach Luca Piccionne si coccola il suo Basket Girls

Dopo le prime settimana di allenamento il trainer biancorosso ha analizzato il lavoro svolto sentendosi soddisfatto dell'impegno delle giocatrici: «Sono contento del modo in cui ci stiamo allenando»

Luca Piccionne, coach Basket Girls
Luca Piccionne, coach Basket Girls

ANCONA- Lavoro, sudore e impegno per il Basket Girls Ancona nelle prime settimane di preparazione in vista del prossimo campionato. Le biancorosse stanno preparando la nuova stagione tra sedute atletiche e tecnico-tattiche aumentando giorno dopo giorno la propria condizione. A livello di infortuni da segnalare gli stop di Parrinello e Koshanin. La prima ha svolto solo i primi giorni d’allenamento a causa di un’infiammazione all’anca mentre la seconda si è già riaggregata al gruppo dopo un problema di carattere muscolare.

Molto contento Coach Luca Piccionne, come si evince dalle sue parole: «Dopo due settimane di lavoro molto intenso con doppi allenamenti ogni giorno, sono soddisfatto dal modo in cui ci stiamo allenando. Il gruppo, che è al momento è formato da 15 atlete, è un po’ eterogeneo, perché abbraccia giocatrici che hanno fatto qualche Finale Nazionale o raduni con le Nazionali giovanili o hanno anche giocato in A2 con altre, magari le più piccole, che sono alla prima esperienza di un lavoro così intenso e specifico. Però non ho visto nessuna giocatrice appagata e spaventata e questo senz’altro ci aiuterà nel nostro processo di crescita. Peccato soltanto per qualche infortunio che ritarderà certamente l’inserimento di qualche giocatrice, ma anche questo fa parte del gioco»

Ti potrebbero interessare