Sport

L’UPA Ancona nel ricordo di Marco Pierangeli

Il 7 aprile al Palabrasili di Collemarino la società pugilistica anconetana ha organizzato un memorial a tredici anni dalla scomparsa del ragazzo anconetano. Tra le novità dell'evento l'esordio tra i professionisti di Mattia Occhinero

Una foto di gruppo di coach Cappellini e alcuni dei suoi pugili dell'UPA

ANCONA- L’Unione Pugilistica Anconetana non dimentica Marco Pierangeli, il giovane ragazzo anconetano prematuramente scomparso il 5 aprile del 2006. Per farlo la società dorica ha organizzato per il 7 aprile alle 16 al Palabrasili di Collemarino un Memorial che si preannuncia tutto da vivere tra la boxe, grande passione di Marco, e il suo ricordo, perchè dopo tredici anni non è mai venuto a mancare.

Ci sono tutti gli ingredienti per un gran pomeriggio nel quale ci si aspetta una grande partecipazione da parte della gente e degli addetti ai lavori.

Sul ring saliranno tutti i migliori pugili della “cantera” anconetana suddivisi nelle varie categorie. Ci saranno Alex Iengo, Michele Borriello, Alessandro Baldoni, Niccolò Giommi, Marzio Pepe, Francesco Marconi, Alessio Secchiaroli, Gabriele Orena, Leo Bonazza, Alì Karima, Stefano Caporelli e Giacomo Serpilli. A coordinare il tutto, come sempre, coach Marco Cappellini simbolo e baluardo dell’UPA e del pugilato anconetano.

Grande motivo d’interesse è senza dubbio l’esordio tra i professionisti di Mattia Occhinero, altro talento anconetano emerso dal vivaio dell’URA. Dopo un lungo percorso, il pugile classe 1996, è pronto a sbarcare nella Boxe dei grandi e per il suo battesimo la cornice è delle migliori. Tra ricordo, memoria e pugilato. Il Memorial Marco Pierangeli è questo e tanto altro.

Ti potrebbero interessare