Senigallia

Valentino Rossi alla “Fossa del Diavolo”

Una presenza sempre gradita ma mai annunciata quella di Valentino Rossi a Senigallia. Il suo ristorante di riferimento è "Uliassi", ma il N.46 più famoso del mondo è un cliente abituale anche del ristorante di Marotta "Puntiron"

Valentino Rossi

SENIGALLIA – Non è passata inosservata giovedì pomeriggio la presenza di Valentino Rossi alla pista di Motocross di Sant’Angelo. Non è la prima volta che il 9 volte Campione del Mondo di Motociclismo sceglie di trascorrere un pomeriggio alla “Fossa del Diavolo”. Con lui c’era anche il pilota di Moto2 Mattia Pasini. Corse e foto di rito nel gran finale per immortalare quello che, per i presenti nell pista, è stato sicuramente un pomeriggio indimenticabile.

La spiaggia di velluto e il moto GP
A segnare il legame tra Senigallia e il Moto GP è lui, il capotecnico di Lorenzo in Ducati. Si chiama Christian Gabbarrinni, 45 anni il prossimi 6 giugno, laureato in Ingegneria meccanica all’Università di Ancona. Premiato in Municipio nel 2011 per la sua carriera: ha iniziato lavando i camion nel Team Cecchinello, poi, nel 2007 la svolta lavorando come tecnico al fianco di Casey Stoner con cui ha vinto due titoli mondiali. E anni fa, Gabbarrini si era speso perchè non venisse chiusa la “Fossa del Diavolooss. Una pista che fa parte dei ricordi del suo passato, la stessa che lui ha frequentato da giovanissimo, insieme al padre ed un amico di famiglia che gli hanno trasmesso la passione per i motori.

La Fossa del Diavolo
L’impianto è omologato solo per allentamento FMI e UISP. Sono ammessi i piloti dotati di licenza FMI/UISP. La pista è aperta il mercoledì pomeriggio dalle 14, il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 9,30 alle 12,30. La pista è priva di partenza, ma ha le caratteristiche di una pista da gara: sono presenti numerosi sali scendi e salti alla portata di tutti. Presenti anche molti tratti tecnici in contro pendenza. Si parte nella curva stretta da dove si accede in pista.

Ti potrebbero interessare