Trecastelli celebra il suo patrono ricordando Giovanni Paolo II

Le parrocchie si sono unite per omaggiare la figura del patrono con una messa in piazza Leopardi a Castel Colonna

Giovanni Paolo II
Giovanni Paolo II

TRECASTELLI – La città si prepara a celebrare i festeggiamenti per il patrono san Giovanni Paolo II. In occasione dell’importante commemorazione, domenica 22 ottobre 2017 si terrà, alle ore 10.30 in piazza Leopardi nella località di Castel Colonna, la messa presieduta dal vescovo emerito Giuseppe Orlandoni.

Alla cerimonia saranno presenti autorità e responsabili delle istituzioni italo-polacche, in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma e l’Associazione Italo-Polacca Nuova delle Marche.

La celebrazione, occasione di unione e aggregazione per tutti i cittadini di Trecastelli, quest’anno “apre le porte al cuore della Polonia”, e sarà un momento per omaggiare il patrono e ricordare la figura di san Giovanni Paolo II, il papa dei giovani e della famiglia.
Saranno coinvolte le parrocchie di san Pellegrino vescovo e martire di Ripe, Madonna del Rosario di Passo Ripe, san Michele Arcangelo di Brugnetto, san Mauro Abate di Castel Colonna, san Giacomo Maggiore di Monterado e la b.v.Maria del s.s. Rosario di Fatima di Ponte Rio.

La messa per il patrono, che verrà trasmessa in diretta streaming su www.diocesisenigallia.eu, in caso di maltempo sarà celebrata al coperto, in un tendone dietro la chiesa di san Mauro Abate di Castel Colonna.