Senigallia

Welfare aziendale, cos’è e perché conviene promuoverlo all’interno della propria realtà o business

Nell'incontro di mercoledì 31 gennaio, grazie all'iniziativa della Cna, si parlerà dei benefici in termini umani, produttivi, fiscali e sociali

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Welfare aziendale

SENIGALLIA – Il benessere di dipendenti e collaboratori interni a un’azienda è percepito come un fattore determinante ai fini di una prestazione positiva che sia di slancio per il proprio business. E tutto quell’insieme di servizi e prestazioni che ruotano attorno al dipendente di un ente si chiama welfare aziendale. Un’opportunità di crescita per le imprese, per i dipendenti e non solo.

Di questo parlerà l’incontro promosso dalla Cna di Senigallia che ha organizzato un momento pubblico e gratuito di confronto e informazione per mercoledì 31 gennaio alle ore 18 presso la sede Cna in via Abbagnano 2, a Senigallia.

Confronto sulle possibilità che porta con sé questo strumento aziendale – misure che, come anche i premi di produttività, sono stati oggetto di agevolazioni fiscali alle imprese, rafforzate notevolmente dalle leggi di stabilità 2016 e 2017 – per favorire la conciliazione della vita lavorativa con la dimensione privata o quella sociale degli impiegati.

Sì perché se il welfare aziendale, da un lato, favorisce le interazioni tra i dipendenti migliorando il clima nel posto di lavoro, dall’altro si traduce in opportunità per aumentare il potere di acquisto, oltre a divenire anche un beneficio per l’azienda stessa grazie agli sgravi fiscali di quei poli produttivi che promuovono tale strategia.

All’incontro sul welfare aziendale in via Abbagnano parteciperanno Giacomo Mugianesi, responsabile sindacale Cna di Senigallia; Daniela Morganti, consulente del lavoro, e Alessandro Ciglieri, consulente COOSS Marche.

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