Senigallia, torna il Drive In al centro commerciale Il Maestrale

Dal 4 luglio all'8 agosto si potrà assistere al cinema dalla propria auto come negli anni ‘50: un'iniziativa che piace e che quest'anno porta con sé anche alcune novità

Il drive in al centro commerciale Il Maestrale di Senigallia
Il drive in al centro commerciale Il Maestrale di Senigallia

SENIGALLIA – Torna il cinema all’aperto al centro commerciale Il Maestrale, torna per la seconda edizione il Drive In. Per sei mercoledì consecutivi dal 4 luglio all’8 agosto si potrà rivivere l’atmosfera targata Usa del grande schermo visto dalla propria auto grazie a una rassegna per grandi e piccoli, famiglie e coppie.

Quest’anno l’iniziativa del Drive In al centro commerciale Il Maestrale al Cesano – che gode del patrocinio del Comune di Senigallia – porta con sé anche alcune novità.

L’area dedicata al parcheggio delle vetture – oltre 100 le auto disposte ordinatamente per godere della massima visuale – sarà disponibile già dal pomeriggio con un parking pass per scegliersi in anticipo il posto privilegiato e lasciarvi l’auto in attesa della proiezione della serata che avverrà su uno schermo gigante da 60 mq con l’audio in collaborazione con Radio Linea n.1 sulla frequenza FM 97.6.

Michela Stefanelli e Antonello Delle Noci
Michela Stefanelli e Antonello Delle Noci

Inoltre sono previste varie animazioni già dalle ore 17 di ogni mercoledì, rivolte soprattutto ai più piccoli, per farli entrare nella magica atmosfera del Drive In, grazie a varie associazioni del territorio che interpreteranno i personaggi dei film.
Infine sarà disponibile anche un servizio ristorazione per ogni serata, per godersi al meglio la proiezione.

Il Drive In di Senigallia partirà il 4 luglio con “Alla ricerca di Nemo”, accompagnato dall’animazione itinerante dei pesci giganti che fluttueranno nell’aria come se stessero nuotando. La settimana dopo, l’11 luglio, si potrà assistere alla proiezione di “Avengers – Age of Ultron” e fare delle foto con gli eroi Marvel. Il 18 luglio si balla con FootLoose: prima del film si potranno imparare alcuni passi delle danze che poi saranno sul grande schermo. Il 25 luglio spazio a “Star Wars – Il risveglio della forza” e ai personaggi della saga interstellare. Agosto inizia esattamente il 1° con “il Libro della Giungla”: dalle 17 si starà in compagnia di Mogwli e dei principali personaggi in attesa della proiezione di una delle storie più note. L’8 agosto, data la compresenza del Summer Jamboree, si chiude con il film “Ritorno al Futuro” dove il protagonista Marty McFly torna con una DeLorean nel 1955. Un collegamento non casuale dato che il protagonista si ritrova a improvvisare Johnny B. Goode (guarda il VIDEO), allora non ancora composto ma oggi celebre brano rock ‘n’ roll di Chuck Berry, che nel 2010 venne proprio al Summer Jamboree di Senigallia per esibirsi davanti a oltre 5000 persone. Per l’occasione saranno a disposizione degli istruttori per imparare i passi di lindy hop, swing e boogie woogie.

«L’anno scorso siamo stati letteralmente sorpresi dal successo dell’iniziativa Drive In – spiegano Antonello Delle Noci e Michela Stefanelli, rispettivamente direttore e vicedirettrice del c.c. Il Maestrale – che abbiamo deciso di riproporla aggiungendo delle novità. Siamo contenti perché la direzione intrapresa è quella di offrire sempre più occasioni a turisti e residenti, coinvolgendo le realtà del territorio».