La Rotonda a Mare torna in tv

La Vita in Diretta ha scelto la struttura simbolo della spiaggia di velluto per festeggiare Fred Bongusto nel giorno del suo 83° compleanno. La Rotonda protagonista anche in un servizio dedicato al Summer Jamboree

SENIGALLIA- Durante l’ultima puntata de “La vita in diretta“, andata in onda poco fa su Rai2, la Rotonda a Mare è stata ancora una volta protagonista in un servizio dedicato a Fred Bongusto che oggi compie 83 anni.

Negli anni ’60 il gioiello sospeso tra cielo e mare, a cui Bongusto ha dedicato uno dei più grandi successi di allora, “Una Rotonda sul Mare“. Collegati dalla spiaggia di velluto, alcuni senigalliesi che hanno vissuto gli anni d’oro della Senigallia da bere, quando la Rotonda era uno dei locali più famosi della riviera adriatica. Insieme a Villa Sorriso ha fatto la storia della spiaggia di velluto ed ancora oggi, attira tantissimi turisti.

Ormai da diversi anni la Rotonda a Mare è diventato il simbolo del turismo marchigiano e, durante la puntata in onda oggi su “La vita in diretta” si sono ripercorsi quegli splendidi anni, ricordi che rimangono impressi nelle immagini d’epoca e nella mente di molti senigalliesi. Sempre questa mattina alla Rotonda è stato registrato un servizio dedicato al Summer Jamboree che sarà presto trasmesso sulle reti Rai.