Senigallia

Giovane suicida, la salma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

Per la Polfer si tratta di un suicidio. A sciogliere i dubbi una testimonianza acquisita dagli agenti. A vedere il giovane gettarsi sul binario, anche il macchinista del merci che lo ha investito

Un testimone del suicidio davanti alla stazione di Marina di Montemarciano
Un testimone del suicidio davanti alla stazione di Marina di Montemarciano

MONTEMARCIANO- Potrebbe essere disposta domani l’autopsia sul corpo del 17enne che mercoledì alle 18,53 ha messo fine alla sua vita gettandosi sotto un treno merci diretto a Tarvisio. Questa mattina la Polfer ha consegnato l’informativa sul tavolo del pm Valentina Bavai.

Il filmato registrato dalle telecamere presenti nella stazione di Montemarciano sarà acquisito dalla centrale Polfer di Bari. Potrebbero volerci dieci giorni prima di conoscerne il contenuto. Per la Polfer non ci sono dubbi, si tratta di un suicidio. Il macchinista, che si trovava alla guida del merci, ha dichiarato di avere visto il giovane gettarsi sul binario. L’uomo ha segnalato l’arrivo del treno, ma anche questo è stato inutile. A confermare la tesi è anche la testimonianza di un giovane acquisita dagli agenti della Polfer.

Una vicenda che ha scosso l’intera comunità di Montemarciano dove la famiglia, di origine filippina, viveva da tempo. A stringersi al dolore della famiglia, i tanti amici del ragazzo che martedì, subito dopo l’incidente, sono arrivati sul posto nella speranza che, il corpo rinvenuto sui binari, non fosse quello dell’amico.

Ti potrebbero interessare