Senigallia

Borse di studio per gli studenti meritevoli, prorogata la scadenza per fare domanda

Sono ammessi al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, oppure lo stesso studente se è maggiorenne, i quali appartengano a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) relativo all’anno 2018 sia inferiore o uguale a 10.632,94 euro

Studenti fra i banchi di scuola

SENIGALLIA – È stata prorogata fino al 13 aprile la scadenza per presentare domanda per l’assegnazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2017-2018.

Il beneficio può essere richiesto dai residenti nel comune di Senigallia compilando il modulo in distribuzione all’Ufficio accettazione Pubblica Istruzione del Comune di Senigallia (via Fratelli Bandiera, 11) o scaricabile dal sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it  (Argomenti – scuola – pubblica istruzione).

L’assegnazione delle borse di studio è disposta a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico. Sono pertanto ammessi al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, oppure lo stesso studente se è maggiorenne, i quali appartengano a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) relativo all’anno 2018 sia inferiore o uguale a 10.632,94 euro. Per la certificazione Isee, gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti Caf presenti nel territorio comunale.

La Regione Marche raccoglierà le varie graduatorie parziali provenienti dai Comuni delle Marche e le trasmetterà al ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che erogherà le borse di studio attraverso voucher in forma virtuale associati alla carta dello studente.

Le richieste potranno essere inviate via posta elettronica certificata all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it o consegnate a mano all’Ufficio accettazione Pubblica Istruzione (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12; martedì dalle ore 15,15 alle 17,30) entro e non oltre le ore 12 di venerdì 13 aprile. Non verranno accolte domande incomplete o consegnate fuori termine.

Ti potrebbero interessare