Vasco Rossi, una biografia firmata da una senigalliese

L'autrice del libro è Vittoria Chiarenza, 28enne residente in città da 20 anni, che sabato sarà a Zocca per presentare il lavoro, in occasione dell'inaugurazione del fan club. Per la giovane, che collabora con Guido Michelone, è il terzo libro sul famoso rocker

Vasco e Vittoria

SENIGALLIA- C’è anche un po’ di Senigallia nell’ultima biografia, uscita lo scorso novembre, dedicata a Vasco Rossi. Autori del lavoro che supera le 500 pagine, sono Vittoria Chiarenza, 28enne originaria di Verona ma da vent’anni residente a Senigallia, e Guido Michelone.

L’abbraccio tra Vasco e Vittoria

Insieme, sul rocker hanno scritto tre libri: il primo, ‘Blasco Story’ nel 2016, il secondo ‘The Complete Vasco Rossi’ nel 2017 e l’ultimo uscito a novembre 2018, ‘Una vita spericolata in equilibro sopra la follia’. L’ultimo libro è stato arricchito con l’analisi approfondita di tutte le canzoni e con gli ultimi sviluppi della vita e della carriera del Blasco, arrivando fino alla fine del 2018. E Rossi, su Instagram, lo ha vivamente “consigliato!” a tutti gli appassionati che vogliono conoscere la sua vita e la sua musica.

Vittoria ha già pronto il biglietto per seguire il suo mito a Cagliari, ma se riuscirà, sarà presente anche al sound check a Lignano Sabbiadoro. Quello di scrittrice, non è il suo primo lavoro: «Sono un’insegnante d’inglese – ha spiegato Vittoria -, ma scrivere mi piace e farlo su Vasco ancora di più. Quando ho ascoltato per la prima volta la canzone ‘Anima Fragile’ mi sono sentita diversa e da lì è nato il mio grande amore per Vasco».